"Nel corso della mia carriera ho lavorato in realtà nelle quali il presidente non è che ci fosse tutti i giorni. Io avverto la presenza della società, dopo la partita mi ha scritto un messaggio e so che si confronta spesso con i suoi collaboratori. Al campo ci sono con frequenza sia l'amministratore delegato Milan, sia il direttore sportivo Petrachi e sono loro i punti di riferimento.
Non dobbiamo farci condizionare da nulla. A Bergamo non è che vedessi Percassi con questa frequenza, stesso discorso nella mia prima esperienza a Salerno ai tempi di Lotito. A Perugia non ho mai visto il presidente su un campo di allenamento. Non entro nel merito della contestazione, io devo pensare al campo e sono cose che non mi riguardano". Si è espresso così in conferenza stampa il tecnico della Salernitana Stefano Colantuono che, dall'alto della sua grande esperienza, ha gettato acqua sul fuoco elogiando i dirigenti presenti piuttosto che lamentandosi di chi ha deciso di non esserci.
L'ambiente tutto aveva auspicato in un effettivo riavvicinamento quando Iervolino decise di tornare al Mary Rosy per complimentarsi con la squadra dopo la vittoria di Palermo. E la sua presenza all'Arechi era stata annunciata già per la successiva gara con lo Spezia, saltata a causa di una sindrome influenzale. Ora che i granata avrebbero bisogno del supporto della proprietà, ecco che il presidente dimissionario decide di percorrere ancora la strada del silenzio e delle telefonate a distanza, delegando tutto a un presidente senza portafoglio e a un amministratore delegato non uomo di calcio.
A tal proposito, al netto di ricostruzioni molto fantasiose fatte da qualche blog dedito alla disinformazione (per motivi nemmeno difficili da immaginare), non ci sarebbe stato ancor alcun confronto chiarificatore tra Milan e Petrachi dopo il botta e risposta a distanza tutt'altro che presunto in conferenza stampa (ok difendere il proprio orticello, ma continuare a raccontare una finta verità fa solo danni alla Salernitana!).
I due erano regolarmente al Mary Rosy questa mattina, centro sportivo nel quale Milan stabilirà il suo quartier generale nel nuovo ufficio che affaccia sul rettangolo di gioco. Anche in questo caso i soliti noti hanno esaltato questa scelta parlando di totale vicinanza della società. Peccato che manchi il riferimento principale. E da troppo tempo.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 12:30 Reazioni social, Knezovic: "Continuiamo così"
- 12:00 Salernitana, ormai non è più una casualità: resilienza e nervi saldi per numeri da record
- 11:30 Salernitana, bisogna fare presto per non vanificare tutto
- 11:00 Salernitana, gioia al 97': Achik entra e illumina
- 10:30 Corriere dello Sport: "Salernitana, che rimonta. Raffaele torna a sorridere"
- 10:00 Salernitana, l'unione fa la forza: squadra unita più che mai
- 09:30 Salernitana, ecco quando riprenderanno gli allenamenti in vista del match col Foggia
- 09:00 [VIDEO] Picerno-Salernitana: gli highlights del match
- 08:36 La Città - Blitz a Picerno. Con sofferenza
- 08:30 Accadde Oggi - Netta vittoria nel big match col Venezia e primo posto conquistato
- 08:00 Tifosi divisi: boato per il gol vittoria, ma anche preoccupazione per un brutto primo tempo
- 00:00 Schiaffo, reazione e vittorie risicate: non basta per andare in B. Gruppo che lotta, ma servono rinforzi top
- 23:00 "Fenomeno da studiare a livello sociologico": al Curcio come a San Siro, che boato nel finale!
- 22:30 Top e flop della gara tra Picerno e Salernitana
- 22:00 Bertotto: "Giocare bene e non fare punti fa perdere la pazienza, non dovevamo prendere quel gol"
- 21:30 Salernitana, una vittoria al cardiopalma: ecco le foto del match
- 21:00 Salernitana, finalmente la decima tra i soliti dubbi e certezze
- 20:30 Disavventura per Daniele Faggiano: il ds è stato dimesso
- 20:00 Le pagelle piccanti di PICERNO - SALERNITANA
- 19:30 MercatoSalernitana, un attaccante finisce nel mirino della Torres
- 17:26 Longobardi: "Reazione da squadra vera, anche col Trapani meritavamo di vincere"
- 17:25 De Boer: "Tifosi dodicesimo uomo, se rimonti sette volte vuol dire che sei forte!"
- 17:10 Raffaele: "Le critiche fanno parte del gioco, mi godo un gruppo che sta dando tutto dal primo giorno"
- 17:05 Pagelle: Achik cambia la gara, molto bene Longobardi. Quinto gol per Ferrari
- 16:39 Serie C Girone C, Cosenza fermato dal Trapani, pareggio tra Cavese e Siracusa: la classifica aggiornata
- 16:36 Salernitana, vittoria all'ultimo respiro contro il Picerno: cronaca e tabellino
- 16:15 Primo pianoLIVE TS - Picerno-Salernitana: fischio finale, vittoria in rimonta per i granata
- 13:30 Primo pianoLIVE - Picerno-Salernitana, le formazioni ufficiali
- 13:00 Salernitana, serve una risposta di carattere: a Picerno per ripartire
- 12:30 Picerno-Salernitana, le ultime dei campi: entrambe in emergenza ma obbligate a fare punti
- 12:00 Salernitana, in difesa è piena emergenza: non ci sono alternative
- 11:56 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, YouTube e Tik Tok
- 11:30 Salernitana, si spinge per un difensore di esperienza della B
- 11:00 Salernitana: Faggiano va messo nelle condizioni di operare al meglio, la palla passa a Iervolino
- 10:55 LIVE TS - la Salernitana sfida il Picerno. Segui la diretta testuale del match su TuttoSalernitana.com
- 10:30 Picerno-Salernitana, programmazione e diretta tv: ecco dove vedere la partita
- 10:00 Cuoghi: "Salernitana? Pensavo potesse fare un campionato leggermente superiore ma 5 punti sono recuperabili"
- 09:30 Ex granata - Il miglior attaccante della Serie A per media voto è un ex Salernitana
- 09:00 Picerno-Salernitana, le probabili formazioni: scelte obbligate in difesa, chance Quirini
- 08:30 Accadde Oggi - Prima gara con mister Sonetti e vittoria contro la Pistoiese
- 08:10 La Città - Inglese a casa. Raffaele, serve solo la vittoria
- 08:00 Tra scelte in chiave mercato e l'obbligo di vincere col Picerno: Salernitana, riprendi a correre!
- 00:00 Stagione ancora lunga, serve ritrovare serenità e fiducia
- 23:36 Esclusiva TSConfronto tra società e ds, stilata la lista dei possibili partenti. E su Inglese...
- 23:00 Ricavi, perdite e bilanci: Salernitana in A con introiti minimi da 50 milioni. E sugli investimenti...
- 22:30 Dirette concorrenti, il Potenza attende il Catania ma avverte: "Stanchi e con tante assenze"
- 22:00 Picerno, Bertotto: "Tante assenze, ma siamo incrollabili e faremo battaglia"
- 21:30 Picerno-Salernitana, granata favoriti, pronostico uguale sui gol: ecco le quote
- 21:00 Salernitana, Tascone indica la via: il messaggio social del centrocampista
- 20:30 Evacuo: "La Salernitana ha una rosa fuori categoria, ma occhio al Picerno"
- 20:00 Salerno prima in C per tifosi in trasferta: tutti i numeri dello strapotere granata
- 19:30 Senza Inglese cambia lo scenario: due trequartisti dietro Ferrari o 352 a trazione anteriore
- 19:00 MercatoIl presidente del Pineto esce allo scoperto su Bruzzaniti: le ultime
- 18:30 Salernitana-Foggia, prevendita biglietti
- 18:00 Le solite chiacchiere di metà dicembre. Contano solo due cose: investimenti milionari e squadrone
- 17:30 Salernitana, prime difficoltà nel mercato in entrata: serve aumentare il budget. Le ultime
- 17:00 Salernitana, sorprese tra i convocati: indicazioni di mercato o problemi fisici?
- 16:30 Picerno-Salernitana, informazioni utili per i tifosi granata
- 16:00 Picerno-Salernitana, i convocati di mister Raffaele: cinque gli assenti
- 15:30 Verso Picerno: ecco la probabile formazione della Salernitana


