La Salernitana batte il Modena davanti ad oltre 12mila spettatori all’Arechi: il tiro al volo di Soriano deviato da un difensore riporta il sorriso in casa granata dopo più di un mese (l’ultima vittoria era arrivata il 2 febbraio con la Cremonese, poi 2 pareggi ed altrettante sconfitte). I ragazzi guidati da mister Breda ritrovano il successo e riaprono i giochi per la salvezza. Il team dell’ippocampo resta al penultimo posto con 29 punti ma ora è a -1 dai play out e a 2 sole lunghezze di distacco dalla zona salvezza.
Con 9 squadre racchiuse in 4 punti (dai 33 del Cittadella ai 29 della Salernitana) la lotta per non retrocedere si preannuncia avvincente e senza esclusione di colpi. Non è stata di certo una bella partita quella andata in scena nel Principe degli Stadi. Gli esteti del calcio saranno rimasti delusi. Ma in questo momento conta solo vincere e mettere fieno in cascina. Soprattutto in considerazione del fatto che per larghi tratti il Modena si è fatto preferire ai padroni di casa e che nel finale ha anche sfiorato il pareggio.
Il successo (il terzo della gestione Breda, che ha conquistato 11 punti in 9 partite) dà morale alla truppa, chiamata ora a cercare di compiere un blitz in trasferta, operazione che ai granata in stagione è riuscita solo una volta in questa stagione, ad inizio ottobre sul campo del Palermo. E la presenza di tanti tifosi al San Nicola, nel match che precederà l’ultima sosta stagionale prima di un rush finale da vivere tutto d’un fiato, potrebbe spingere il team dell’ippocampo a tentare l’impresa sabato a Bari, per cambiare decisamente volto alla corsa per la permanenza in categoria.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 21:30 Ultimo gol dell'Italia ad un Mondiale? C'è lo zampino di un ex Salernitana
- 21:00 Salernitana, difesa al completo: Cosmi ritrova tutte le opzioni
- 20:30 Benevento, due assenze pesanti per il derby. Floro Flores pensa a squadra super offensiva
- 20:00 Salernitana, sfrutta il fattore Arechi e restituisci un sorriso alla gente. Sarà ancora 3-5-2
- 19:30 Derby, occasione per ritrovare fiducia e guardare al futuro con ottimismo. Serve una grande Salernitana
- 19:00 Saltano dimissioni del CDA e incontro con Rufini, c'è chi spinge per Lombardi
- 18:30 "Resta, ma affidati a persone competenti e che valorizzino gli investimenti": il "consiglio" al patron
- 18:00 Salernitana verso il Benevento: prove di formazione tra dubbi e possibili ritorni
- 17:30 Salernitana, si ferma un centrocampista: lesione di medio grado
- 17:00 Salernitana-Benevento: quello che poteva essere e non è stato
- 16:30 Iervolino-Rufini, pochissimi margini per ricucire lo strappo. Obiettivo accorciare i tempi
- 16:00 Esclusiva TSImportanti aggiornamenti sulla questione societaria. Pressing su Iervolino, ecco perchè...
- 15:30 Compensi agli agenti sportivi, nessuno spende quanto la Salernitana. I numeri
- 15:00 Salernitana, col Benevento si cerca anche la spinta dell'Arechi
- 14:30 Signorelli: "Salernitana? Le incertezze societarie non aiutano mai"
- 14:00 Nell'indifferenza generale c'è una gara da preparare: non vincere lunedì comprometterebbe la stagione
- 13:30 Altro fallimento della Figc. E Salerno non dimentica e mastica amaro
- 13:00 Salernitana, l'attacco nel mirino: si salva solo Lescano
- 12:30 Esclusiva TSCessione Salernitana, le ultimissime sulla trattativa tra Iervolino e Rufini
- 12:00 Salernitana, difesa a tre o ritorno a quattro? Il grande dubbio di Cosmi
- 11:30 Benevento-Salernitana, sarà derby di fuoco: sanniti con quasi tutti i migliori a disposizione
- 11:00 Salernitana, chi è stato il migliore nella sfida con il Potenza? Ecco la scelta dei tifosi
- 10:30 Trapani, Antonini: "Sto pensando se e come procedere per tentare di bloccare il campionato"
- 10:00 Cessione Salernitana, gelo sulla trattativa: ci sono due date segnate in rosso
- 09:30 Serie C, Benevento e Ascoli si giocano il futuro contro due rivali storiche
- 09:00 Elio Signorelli: "Scelte sbagliate da parte di Catania e Salernitana"
- 08:40 La Città - Rufini, è divorzio, Iervolino rifiuta azioni a garanzia. Cosmi vuole i fatti, Benevento avvertito
- 08:30 Accadde Oggi - Rosina decide il match contro il Pisa di Gattuso
- 00:00 Salernitana, crolli mentali imperdonabili per un campionato come la C
- 23:00 Restaino: "Le garanzie andavano chieste prima. Evidenti i danni fatti da Milan"
- 22:30 NewsBenevento carico a mille. Occhio a Tumminello, vicino ai granata prima del no di Milan
- 22:00 Esclusiva TSCessione Salernitana, Iervolino non indietreggia: le ultime e retroscena su tre potenziali trattative
- 21:30 Salernitana, a Potenza un disastro annunciato. Errori tattici e una rosa con enormi limiti tecnici
- 21:00 Salernitana verso il Benevento: ripresa al Mary Rosy, segnali positivi dall’infermeria
- 20:30 Vigorito: "Mi dicevano vattene, per me è stato motivo per dare di più. Prendiamoci la B"
- 20:00 Salernitana, altra occasione mancata per Antonucci? Il talento che non riesce a imporsi in granata
- 19:30 Serie C Girone C, arriva una nuova penalizzazione: ecco come cambia la classifica
- 19:00 Esclusiva TSCessione Salernitana, frenata improvvisa: trattativa congelata
- 18:30 Serie C, Giudice Sportivo: il Benevento perde un attaccante per la trasferta con la Salernitana
- 18:00 Salernitana, terzo posto ancora più in bilico
- 17:30 NewsSalernitana, un "Brera Holding bis"? Ricordi di un'estate caotica che fu preludio alla serie C
- 17:00 Salernitana, Donnarumma nel mirino: momento delicato per il portiere
- 16:30 Salernitana-Benevento, prevendita biglietti
- 16:00 Salernitana, difesa da reinventare: Cosmi spera in qualche recupero
- 15:30 Serie C Girone C, prossimo turno: doppio derby campano, turno in salita per la Salernitana rispetto alle concorrenti
- 15:00 Salernitana e il centrocampo: delusione Capomaggio, manca qualità
- 14:30 Salernitana-Benevento, la scheda dell'arbitro Di Loreto: granata imbattuti nei due precedenti
- 14:00 Provare a cedere nella fase clou della stagione altro autogol della società. E la squadra ne "approfitta"
- 13:30 Serie C Girone C, le designazioni arbitrali della 35^ giornata: ecco chi dirigerà Salernitana-Benevento
- 13:00 Esclusiva TSSalernitana, importante aggiornamento sulla questione societaria
- 12:30 Serie C Girone C, classifica marcatori: tutto invariato in vetta, sale Lescano
- 12:00 Esclusiva TSCessione Salernitana: il ruolo di Milan, i dubbi della FIGC e i possibili sviluppi. Le ultime.
- 11:30 Non c'è pace per la Salernitana: ecco cosa sta frenando il passaggio a Rufini
- 11:00 Il Benevento vuole festeggiare all'Arechi, la Salernitana proverà a rimandare la festa
- 10:30 Qui Benevento - Allenamento a porte aperte in vista del derby con la Salernitana
- 10:00 Salernitana, mister Cosmi chiamato a dare solidità
- 09:30 Marcolini: "Salernitana? Brutta sconfitta. La squadra non ha mai convinto fino in fondo"
- 09:00 Firicano: "La Salernitana deve dare un segnale e questo non aiuterà il Benevento"
- 08:40 La Città - Bivio Salernitana, patron Iervolino fa le pulci a Rufini. Cosmi alla ricerca della linfa 'vitale'
- 08:30 Accadde Oggi - Una magia di Pirri e due rigori parati da Chimenti per la vittoria ad Ancona


