Mamma mia che delusione, pareggio contro questo Trapani che ci lascia la bocca amara come un caffè versato sul Lungomare! La Bersagliera arranca peggio di un somaro ubriaco su per il Castello di Arechi, pareggia con un missile di Anastasio ma poi svanisce più del vapore da una pentola di broccoli bolliti. Tre pareggi filati in casa, Raffaele sembra un generale tradito dai suoi marescialli di fiducia, e la crisi ci mangia vivi!

DONNARUMMA 5,5
Beffato da una deviazione da circo equestre, sorpreso come chi si sveglia a mezzogiorno con la sveglia rotta. Poco reattivo sul gol casuale, incerto in uscita da far venire i brividi: per il resto, si gode lo spettacolo dalla porta come un turista non pagante. ​

MATINO 5,5
Lento come un carro funebre in discesa, macchinoso in costruzione più di un trattore con il cambio inceppato. Un tackle decente in ripresa, ma poi 90 minuti a due cilindri. Eppure era sembrato uno dei pochi mastini della difesa granata. Avrà perso la dentiera?

GOLEMIC 5,5
Si fa fregare da Grandolfo come un pollo novello al primo combattimento, ritarda l'uscita peggio di un vigile che blocca il traffico per un caffè. Percussione per il piazzato ok, ma oggi col pallone ai piedi è stato un autentico un disastro.

ANASTASIO 6,5
Riscatto da leone, cross pennellati e punizione chirurgica che pareggia i conti: un missile terra-aria che spacca la partita! Indeciso all'inizio, ma oggi è il gladiatore dell'Arechi, statua meritata alla Stazione Marittima per evitare che scappi.​

LONGOBARDI 6,5
Esordio con i controfiocchi, attacca la porta come un toro infuriato in arena. Assist d'oro per Inglese che lo cicca da circo, cala dopo ma è un quinto che promette fuoco: benvenuto, non deluderci o ti rimandiamo a Rimini a piedi!

TASCONE 4,5
Un disastro cosmico, frena tutto più di un freno a mano tirato su per Salerno Alta. Tradisce Raffaele, netta involuzione: ectoplasma che riparte dalle retrovie invece di caricare.  Mattia sveglia, abbiamo bisogno di te, non mollare proprio adesso!

CAPOMAGGIO 5
Gira a vuoto come un criceto in ruota inceppata, palloni sparati con rabbia da partita di scopone persa male. Un'incursione fiacca in ripresa, ma il soldato è evaporato a Monopoli: nervi a fior di pelle, zero cervello, panzone inutile. Dov’è finita la pepita del nostro centrocampo?

DE BOER 5
Sonnecchia e spara largo quanto un elefante ubriaco. Zampata in ripresa alta da far ridere i polli: se la squadra arranca, lui non riesce ancora a farla galleggiare. Eppure è quello che ha i piedi migliori, Kees cosa ti succede? Se molli anche tu èla fine.

VILLA 5,5
Aggancio da applausi e cross furbo, ma senza il suo galoppo sulla sinistra è buio pesto. Non è la sua giornata, ci hai viziato troppo, cavallo zoppo oggi.

FERRARIS 5,5
Mancino che accende Galeotti, passa a De Boer ma esce tra mugugni: azzoppato spalle alla porta come un punching ball difettoso, sufficienza sfiorata.

INGLESE 4,5
Fantasma invisibile, tacco lisciato su assist d'oro che è un delitto peggiore dell'omicidio: si affloscia come un palloncino sgonfio dopo un inizio promettente! Zero tiri, fischi meritati all'uscita. Già stanco di Salerno?

All. RAFFAELE 4,5
Crisi da incubo, cinque punti dal Catania e squadra che zoppica come un cane a tre zampe. Cambi lenti da lumaca, Inglese in campo troppo a lungo: panchina che scotta più di una padella rovente, società sveglia o naufraghiamo tutti!

Pareggio da indigestione, tipo sfritto misto rancido: ridiamo amaro o scoppiamo. Granata restate nel nostro cuore, ma svegliatevi o ci seppelliscono vivi!

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 07 dicembre 2025 alle 20:00
Autore: Giovanni Santaniello
vedi letture
Giovanni Santaniello
autore
Giovanni Santaniello
Collaboratore
Print