90+5' Si chiude il match, poker dei granata che si rialzano.
90' Cinque minuti di recupero.
89' GOOOOOOOOL DI SIMY!!! 4-1! Assist di Verde, il nigeriano in area spalle alla porta vince un rimpallo, si gira e di piatto infila Bleve.
86' Colantuono imbufalito entra praticamente in campo, Salernitana un po' leziosa in aquesti minuti.
83' Ultimi due cambi per la Salernitana: escono Stojanovic e Jaroszynski, entrano Gentile e Velthuis.
80' Ammonito anche Jaroszynski che ferma fallosamente una ripartenza di Finotto.
79' Ultimo cambio nella Carrarese: Finotto rileva Shpendi.
78' Ammonito Cerri per un fallo a centrocampo su Amatucci.
77' Ripartenza della Salernitana con Simy, la difesa della Carrarese riesce a chiudere.
75' Ammonito Hrustic per aver allontanato il pallone a gioco fermo.
71' Doppio cambio per la Salernitana: escono Soriano e Wlodarczyk, entrano Hrustic e Simy.
68' Ripartenza della Carrarese con Panico che prolunga sulla sinistra per Shpendi. Arriva però la chiusura difensiva di Ferrari che anticipa l'avversario.
63' Bouah sta creando molti problemi a destra, Stojanovic e Jaroszynski fanno fatica sulle accelerate dell'esterno dei toscani.
62' Altro tiro della Carrarese, Zuelli dalla distanza con pallone abbondantemente al lato.
60' Altra doppia occasione per la Carrarese; prima Shpendi in diagonale dalla destra, Sepe respinge con qualche difficoltà, poi Cerri in area si gira e va al tiro, pallone centrale.
58' Primo cambio anche per la Salernitana: esce tra gli applausi Reine-ADelaide, al suo posto Tello.
58' Altri due cambi per la Carrarese: escono Cherubini e Capello, entrano Panico e Cerri.
56' Doppia chance per la Carrarese: il primo tiro di Shpendi è murato dalla difesa granata, quello di Zuelli termina alto.
53' GOOOOL: VERDE SPIAZZA BLEVE: 3-1!
52' RIGORE PER LA SALERNITANA: Capezzi atterra Soriano che gli è arrivato alle spalle e lo aveva anticipato.
50 TRAVERSA DI GHIGLIONE! Reine-Adelaide illumina a limite dell'area e serve l'esterno che in area con una finta si porta il pallone sul sinistro e calcia a botta sicura, pallone che si stampa sulla traversa.
46' Subito Salernitana vicina al gol: angolo di Verde e testa di Bronn, pallone che sfiora il palo.
46' Iniziato il secondo tempo!
18:19 - Sono due i cambi per la Carrarese: entrano l'ex Capezzi e Bouah per Schiavi e Zanon.
18:18 - Gli spettatori totali sono 7634.
18:17 - Le squadre entrano in campo per la ripresa. Possibile un cambio per la Carrarese. I granata invece dovrebbero riprendere con gli stessi undici.
- - -
45+1' Si chiude il primo match, Salernitana avanti 2-1 sulla Carrarese. Granata che meritavano un vantaggio maggiore per quanto prodotto.
45' Un minuto di recupero concesso dall'arbitro.
43' Salernitana vicina al terzo gol: giocata di Reine-Adelaide che serve Verde in area, il fantasista si trova a tu per tu col portiere Bleve che respinge la conclusione.
42' Doppia ingenuità di Ferrari che prima abbocca alla finta dell'italoalbanese e poi lo atterra con uno sgambetto.
41' SCHIAVI TRASFORMA IL PENALTY!
40' RIGORE PER LA CARRARESE! Ferrari atterra Shpendi.
39' Altra chance per la Salernitana da calcio d'angolo: pallone che arriva a Reine-Adelaide, tiro troppo centrale.
34' Wlodarczyk di testa su calcio d'angolo di Amatucci, pallone alto di poco.
32' Punizione dai 30 metri di Schiavi, pallone centrale bloccato da Sepe.
30' Grande uscita di Sepe quasi al limite dell'area, intervento provvidenziale di pugno ad anticipare Cherubini.
28' Carrarese che ora cerca di organizzarsi dopo l'uno-due dei granata, un paio di cross dei toscani dalla trequarti sono intercettati prima da Sepe e poi da Ferrari.
24' 'Salerno non merita questo scempio, Iervolino svegliati' recita uno striscione nei Distinti.
22' Sarà un caso ma forse non lo è: i granata trovano i gol pochi secondi dopo l'entrata dei tifosi e l'inizio dei cori di incitamento.
20' GOOOOOOOOOLL DELLA SALERNITANA: SORIANO! Cross di Ghiglione dalla destra e testa dell'italotedesco che tutto solo batte Bleve.
18' GOOOOOL DELLA SALERNITANA: WLODARCZYK! Tiro dalla distanza di Bronn, Bleve respinge, il polacco è il più lesto a insaccare sulla ribattuta del portiere.
17' Grande azione di Reine-Adelaide che sulla sinistra salta un paio di avversari ed entra in area, cross arretrato per Wlodarczyk che va al tireo da buona posizione, il pallone colpisce però Soriano.
12' Da un cross di Ghiglione respinto dalla difesa toscana la palla arriva a Verde che in area aggancia e tira, Bleve si allunga e devia.
9' 'Curva vuota? Questo vi siete meritati' è lo striscione della Curva Sud, che si sta preparando ad entrare sugli spalti.
7' Stavolta è Verde ad andare alla conclusione dal limite: parte da destra, salta un avversario e va al tiro, pallone alto.
5' Ci prova Amatucci dal limite, tiro di sinistro impreciso e alto sulla traversa.
4' Sul capovolgimento di fronte è la Salernitana ad avere una buona opportunità: cross di Jaroszynski e per Wlodarczyk tutto solo in area, colpo di testa troppo debole e centrale.
3' Carrarese a un passo dal gol del vantaggio: miracoloso salvataggio sulla linea di Amatucci su colpo di testa di Shpendi a Sepe battuto.
2' Prima indicazione tattica, è Stojanovic a giocare a sinistra con Ghiglione a destra. Soriano gioca più avanzato, sulla linea di Verde.
1' Match iniziato, primo pallone per la Carrarese
17:13 - Le squadre entrano in campo. Si sentono solo i tifosi della Carrarese, circa 200 in Curva Nord.
17:12 - Stadio praticamente vuoto, in Curva Sud qualche centinaio di tifosi nella parte superiore. Un migliaio nei distinti, gli ultras come noto entreranno al quindicesimo minuto di gioco.
Nessuna sorpresa per i granata con mister Colantuono che conferma il 3-5-2 che in fase offensiva può trasformarsi in 3-4-2-1. Torna Sepe in porta, in difesa conferme per Bronn e Ferrari, che saranno affiancati da Jaroszynski. Sulle fasce Stojanovic a destra e Ghiglione, che trasloca a sinistra. A centrocampo Amatucci e Reine-Adelaide, alla seconda gara da titolare all'Arechi dopo quella col Catanzaro, quando però dovette alzare bandiera bianca dopo 20 minuti. Con loro ci sarà anche Soriano, che dovrebbe navigare tra centrocampo e trequarti, dove agirà Verde. In attacco c'è Wlodarczyk, preferito ancora a Simy.
Modulo a specchio per mister Calabro che schiera i suoi uomini col 3-4-2-1. In porta Bleve. Difesa composta dal rientrante Oliana più Illanes e Imperiale. A destra Zanon vince il ballottaggio con Bouah mentre a sinistra è confermato Cicconi. In mezzo al campo inamovibile Schiavi, che sarà affiancato da Zuelli, preferito all'ex Capezzi. Sulla trequarti Shpendi e Cherubini accompagneranno la punta Capello.
Buona sera e benvenuti dallo Stadio Arechi di Salerno. Tra pochi minuti scendono in campo la Salernitana di mister Colantuono, a caccia di una vittoria scacciacrisi dopo il ko di Sassuolo per 4-0 e la Carrarese di mister Calabro rinfrancata dalla vittoria contro il Pisa. In palio punti pesanti in chiave salvezza con le due squadre divise da tre punti, in un ambiente freddo sia a livello climatico che ambientale, per le contestazioni della tifoseria granata verso la società. Queste le scelte ufficiali dei due allenatori:
Salernitana (3-4-2-1): Sepe; Bronn, Ferrari, Jaroszynski (83' Velthuis); Stojanovic (83' Gentile), Amatucci, Reine-Adelaide (58' Tello), Ghiglione; Soriano (71' Hrustic), Verde; Wlodarczyk (71' Simy). Panchina: Fiorillo, Corriere, Kallon, Ruggeri, Braaf, Fusco, Sfait. Allenatore: Stefano Colantuono.
Carrarese (3-4-2-1): Bleve; Imperiale, Illanes, Oliana; Zanon (46' Bouah), Schiavi (46' Capezzi), Zuelli, Cicconi; Shpendi (79' Finotto), Cherubini (58' Panico); Capello (58' Cerri). Panchina: Chiorra, Palmieri, Giovane, Falco, Guarino, Motolese, Belloni. Allenatore: Antonio Calabro.
Arbitro: Federico La Penna della sezione di Roma 1
Ammoniti: Hrustic, Jaroszynski (S), Cerri (C)
Marcatori: 17' Wlodarczyk (S), 20' Soriano (S), 41' rig. Schiavi (C), 54' rig. Verde (S), 89' Simy (S)
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 23:00 La partita del portiere: Donnarumma in netto ritardo sul primo gol. Imparabile il secondo?
- 22:30 12 gol subiti in 10 partite, così non si va in serie B! E non è solo colpa dei difensori...
- 22:00 Attacco a secco e primo ko in trasferta. La posizione di Ferraris argomento di discussione
- 21:30 Salernitana Femminile vittoriosa sul Palermo. Mister Vanoli: "Contento ma possiamo fare meglio"
- 21:00 Sul web: "Nessun dramma, tutti allo stadio". L'appello alla società: "A gennaio ultima chiamata"
- 20:30 Occhio al giallo: Capomaggio di nuovo in diffida. De Boer out, preoccupa il centrocampo
- 20:00 Le pagelle...degli altri: c'è chi promuove Quirini e Ferrari! Grave errore di Golemic
- 19:30 Ubani sui social: "Imparare. Crescere. Tornare"
- 19:00 Salernitana-Casertana, il primo dato della prevendita: prevista scenografia in Curva Sud
- 18:30 Stampa catanese in visibilio: "Monologo assoluto, la Salernitana si inchina"
- 18:00 A Catania ennesimo arbitraggio negativo. Non c'era punizione dell'1-0, graziato Di Tacchio
- 17:30 Ex granata: prima gioia tra i professionisti per Fusco. Rimpianto per la Salernitana?
- 17:00 Salernitana, è un incidente di percorso: ora rialzarsi subito
- 16:30 Salernitana, la differenza col Catania è nel potenziale delle panchine. Rossoblu da promozione diretta
- 16:00 Salernitana e qualche vuoto di troppo, coperta corta a centrocampo
- 15:30 MercatoSalernitana, col budget estivo era dura fare meglio. A gennaio investire per 3-4 calciatori top
- 15:00 Salernitana, testa alla prossima: si torna all'Arechi per un altro derby
- 14:30 Salernitana Primavera, vittoria contro il Pescara. Mister Vanoli: "Orgoglioso dei ragazzi. Successo di qualità"
- 14:00 Cori contro una tifoseria assente: gaffe della curva del Catania. Sputi al pullman granata
- 13:30 Salernitana, ecco quando riprendono gli allenamenti
- 13:00 Salernitana, campanello d'allarme anche in attacco?
- 12:30 Casertana, Coppitelli: "I tifosi ci tengono al derby con la Salernitana, possiamo mettere in difficoltà i granata"
- 12:00 Salernitana, troppi gol subiti: il tallone d’Achille nella corsa alla Serie B
- 11:30 Catania, Rolfini a Telecolor: "Contento della vittoria, stadio da brividi. Esordio quasi perfetto, potevo segnare"
- 10:30 Gazzetta dello Sport: "Un super Catania domina la capolista Salernitana. Massimino da record"
- 10:00 Donnarumma: "Tutti uniti, pensiamo subito alla prossima"
- 09:30 Corriere dello Sport: "Salernitana, scivolone a Catania"
- 09:00 Catania-Salernitana, gli highlights del match [VIDEO]
- 08:30 Accadde Oggi - La Salernitana vince il derby col Nola e si conferma al primo posto
- 08:00 Qui Catania: "Questo turno conferma che saranno tre le squadre in lotta per la B diretta"
- 00:00 Nessun dramma: Salernitana ancora prima, ma a gennaio servono 3-4 innesti di categoria superiore
- 23:00 Catania-Salernitana, nell'analisi delle rose non c'è storia. Palese superiorità, il cuore non sempre colma le lacune
- 22:32 Serie C Girone C, tris dell'Altamura al Picerno: la classifica
- 22:30 Rolfini: "Battuto avversario tosto, ma siamo forti: bravi a colpire nel momento giusto"
- 22:00 Racconto di una partita deludente: primo tempo discreto, crollo nella ripresa. Perché?
- 21:30 Reazoni social, Matino: "Nessuna resa"
- 21:00 Le "PAGELLE PICCANTI" di Catania - Salernitana
- 20:30 Anastasio: "L'orgoglio di questo gruppo non si spegne. Ripartiamo più forti"
- 20:00 Toscano: "Cicerelli ha fatto di tutto per esserci, affrontato il match con la testa giusta"
- 19:30 Serie C Girone C, la Cavese espugna Cerignola: la classifica aggiornata
- 19:00 Coppolaro: "Buona Salernitana, poi il gol ha cambiato la storia. Difesa? Chi fa gioco lascia spazi"
- 18:30 Di Gennaro: "Gara equilibrata fino all'eurogol, con questo tifo possiamo vincere sempre"
- 18:00 Top & Flop di Catania-Salernitana: ma perchè Quirini è entrato così male?
- 17:24 Tascone: "E' mancata la ferocia delle altre partite, ma siamo ancora primi"
- 17:09 Raffaele: "Primo tempo da grande squadra. Difesa in difficoltà? Preso gol solo su palla inattiva"
- 16:45 Pagelle: attaccanti inguardabili, Quirini entra in modo pessimo. Golemic, che combini?
- 16:33 Serie C Girone C, il Benevento vince e aggancia la vetta: la classifica
- 16:29 La Salernitana cade a Catania, decisivi un eurogol di Cicerelli e il solito errore difensivo: cronaca e tabellino
- 16:20 Primo pianoLIVE TS - Catania-Salernitana: match finito, sconfitta per i granata
- 15:28 Golemic al 45': "Giocato un buon primo tempo, speriamo di recuperare lo svantaggio"
- 14:30 Serie C Girone C, la Casertana batte il Siracusa: la classifica
- 13:30 Primo pianoLIVE - Catania-Salernitana, le formazioni ufficiali
- 13:00 Salernitana all’esame più difficile: cosa può succedere al 'Massimino'
- 12:30 Catania-Salernitana è uno scontro tra titani: come ci arrivano le due squadre
- 12:00 Salernitana in campo a Catania con un obiettivo preciso
- 11:30 Ex granata - Primo gol (e che gol) per Tchaouna con la maglia del Burnley [VIDEO]
- 11:00 Catania e Salernitana, il valore di mercato delle due squadre a confronto
- 10:30 Dove vedere Catania-Salernitana, ecco le info
- 10:00 Salernitana, Liguori torna dove tutto è cominciato