90+5' Finisce la partita: i granata vincono 1-0 grazie alla rete di Raimondo e ai miracoli di Christensen.
90+3' Verde vicino al raddoppio, conclusione di destro e parata di Fulignati.
90+2' Ancora Christensen, deviazione su tiro ravvicinato di Nasti, palla in angolo. Dal corner uscita del portiere granata, pallone sui piedi di Vazquez che calcia alto.
90+1' CHIRSTENSEN ANCORA PRODIGIOSO: conclusione dal limite di Vazquez, il portiere granata toglie il pallone dall'angolino.
90' Concessi 5 minuti di recupero
89' Scintille in campo, Azzi se la prende con un raccattapalle scatenando le ire dei calciatori granata. Ammonito il terzino della Cremo e Cerri.
87' ALTRO MIRACOLO DI CHRISTENSEN: cross di Azzi per la testa di Johnsen che colpisce a botta sicura da pochi passi, prodigioso intervento del portiere granata
84' Altri due cambi per la Salernitana: Gentile prende il posto di Stojanovic. Hrustic al posto di Tongya.
83' Tongya prova il tiro a giro, pallone abbondantemente sul fondo.
82' Altro cambio per la Cremonese: Castagnetti prende il posto di Majer
81' Traversa della Cremonese sul conseguente calcio d'angolo!
80' Altro salvataggio miracoloso di Christensen: cross di Azzi per la testa di Vazquez, il portiere granata toglie il pallone dall'angolino.
78' Cremonese pericolosa in area, Vandeputte crossa arretrato per Bonazzoli che non aggancia, pallone che viene poi bloccato da Christensen in uscita.
75' SALERNITANA VICINA AL RADDOPPIO: prima Verde si fa ipnotizzare da Fulignati poi il fantasista serve Tongya, deviazione di Bianchetti con pallone che stava per infilarsi in porta, salvato dal portiere grigiorosso.
72' Sono 10580 gli spettatori presenti all'Arechi.
71' Cambia anche la Salernitana: esce Raimondo ed entra Verde.
70' Triplo cambio per la Cremonese: pronti Bonazzoli, Nasti e Johnsen. Escono Collocolo, Zanimacchia e De Luca.
67' Punizione di Njoh dalla destra, pallone troppo su Fulignati che blocca senza problemi.
66' Altro giallo, ammonito Antov per fallo su Cerri.
64' Giallo per Soriano.
63' Cross di Vandeputte per la testa di De Luca, deviazione provvidenziale di Ruggeri.
60' Gioco fermo, a terra Christensen per un fortuito colpo subito da un avversario.
58' Secondo cambio per la Salernitana: entra Ruggeri al posto di Lochoshvili.
56' GOOOOOOOL DELLA SALERNITANA: RAIMONDO!!!!! Discesa di Njoh sulla sinistra, il terzino sbaglia il cross che va a colpire il palo, pallone che arriva proprio sui piedi dell'attaccante granata che da pochi passi infila Fulignati.
55' GRANDE PARATA DI CHRISTENSEN: tiro di punta di Collocolo da pochi passi, intervento miracoloso del portiere granata
53' Potenziale occasione per la Salernitana: Soriano serve Cerri in area, l'attaccante incespica sul pallone e consente ad Azzi di recuperare, il terzino però per poco non commette un pasticcio sulla pressione di Tongya.
48' Ci prova Bronn dalla lunghissima distanza, tiro impreciso.
47' Subito pericolosa la Cremonese, incursione di Azzi che salta Soriano ed entra in area, tiro forte ma sul fondo.
46' Iniziato il secondo tempo.
16:03 - Squadre in campo per la ripresa, pronto a entrare Soriano per la Salernitana. Esce Ghiglione.
- - -
45+1' Finito il primo tempo, match bloccato e Salernitana che ha fallito un calcio di rigore con Cerri.
45' Concesso un minuto di recupero.
43' CERRI SBAGLIA IL CALCIO DI RIGORE: l'attaccante ciabatta il tiro, colpisce il palo con pallone che attraversa lo specchio della porta e si perde sul fondo dall'altra parte.
42' RIGORE PER LA SALERNITANA. Dopo consulto al Var, Fourneau concede il penalty.
40' Mischia in area di rigore della Cremo, tante proteste dei granata per un braccio in area di Azzi. L'arbitro va a rivedere al Var.
38' Ceoss di Vandeputte per la testa di De Luca, torsione dell'attaccante e pallone sul fondo.
36' Giallo anche per Ghiglione, intervento ruvido su Vandeputte.
35' Dal calcio d'angolo va al tiro Majer dal limite, tiro forte ma impreciso.
34' Ancora Cremonese pericolosa in area, tiro di Collocolo e deviazione provvidenziale di Ferrari.
30' Tiro-cross di Vandeputte che stava per infilarsi nell'angolino, Christensen con l'aiuto della traversa devia in angolo.
29' Salernitana in apnea negli ultimi minuti, attacco in massa della Cremo in area di rigore, i grigiorossi vanno al tiro con Vazquez, deviato in angolo.
24' Cross di Azzi sul secondo palo, testa di Collocolo e pallone alto.
19' Punizione di Stojanovic, spizzata di Raimondo e pallone centrale per Fulignati.
18' Altro giallo del match, Collocolo trattiene Tongya e viene ammonito.
17' Cremonese che ha preso in mano il pallino del gioco, Salernitana in attesa nella propria metà campo.
14' Azione personale di Azzi sulla sinistra, salta Amatucci e Bronn e si accentra, tiro forte ma alto
13' Cremonese pericolosa: sponda di De Luca per Vazquez che va al tiro, ribattuto dalla difesa granata. Poi pallone che arriva a Vandeputte che arriva sul fondo e crossa, la Salernitana libera con affanno.
11' Punizione di Vazquez, palla innocua che si perde alta sopra la traversa.
10' Giallo anche per Lochoshvili che perde un brutto pallone all limite dell'area e deve commettere fallo.
8' In tribuna anche il patron Danilo Iervolino, già presente anche con la Reggiana.
6' Buona azione della Salernitana vanificata però da un cross errato di Lochoshvili che si perde sul fondo.
3' Mischia in area della Cremo: lungo lancio di Njoh, torre di Ghiglione per Raimondo che arriva in ritardo e commette fallo sul portiere.
2' Subito un giallo, ammonito Majer per uno sgambetto a Tongya che stava partendo in contropiede.
1' Match iniziato, primo pallone per i grigiorossi.
14:58 - Le squadre fanno il loro ingresso in campo. Il capitano dei granata è Ferrari.
- - -
Breda sorprende inserendo un terzino in più (Stojanovic) al posto di un centrocampista (Girelli). Tornano dal primo minuti Bronn in difesa al posto di Ruggeri e Raimondo in attacco al posto di Verde. Lo sloveno dovrebbe agire da mezzala al fianco di Tongya e Amatucci. Confermato Njoh sulla sinistra così come Ferarri e Lochoshvili in difesa davanti a Christensen, Cerri al centro dell'attacco.
Stroppa invece manda in panchina l'ex Bonazzoli, in campo quindi De Luca vicino a Vazquez. In panchina anche Castagnetti, a centrocampo quindi agiranno Collocolo, Majer e Vandeputte. Sulle fasce Zanimacchia e Azzi, in difesa Ravanelli, Bianchetti e Antov davanti a Fulignati.
Buon pomeriggio e benvenuti allo stadio Arechi di Salerno. Tra pochi minuti scendono in campo la Salernitana di mister Roberto Breda e la Cremonese di mister Giovanni Stroppa. Granata reduci dalla brutta sconfitta sul campo del Pisa co lrisultato di 1-0 mentre i grigiorossi sono stati fermati in casa 2-2 dal Modena. Queste le scelte ufficiali dei due allenatori:
Salernitana (3-5-2): Christensen; Bronn, Ferrari, Lochoshvili (58' Ruggeri); Ghiglione (46' Soriano), Stojanovic (84' Gentile), Amatucci, Tongya (84' Hrustic), Njoh; Raimondo (71' Verde), Cerri. Panchina: Sepe, Corazza, Wlodarczyk, Braaf, Maggiore, Jaroszynski, Girelli. Allenatore: Roberto Breda.
Cremonese (3-5-2): Fulignati; Ravanelli, Bianchetti, Antov; Azzi, Collocolo (70' Johnsen), Majer (82' Castagnetti), Vandeputte, Zanimacchia (70' Bonazzoli); Vazquez, De Luca (70' Nasti). Panchina: Drago, Saro, Triacca, Moretti, Folino, Milanese. Allenatore: Giovanni Stroppa.
Arbitro: Francesco Fourneau della sezione di Roma 1
Marcatori: 56' Raimondo
Ammoniti: Majer, Collocolo, Antov, Azzi (C), Lochoshvili, Ghiglione, Soriano, Cerri (S)
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 12:00 Salernitana, ancora tanti esuberi da piazzare
- 11:45 Primo pianoLa Salernitana piomba su Vinciguerra: Faggiano ha chiesto informazioni
- 11:28 Primo pianoFaggiano: "Non è il massimo partire con la rosa a metà ma abbiate fiducia. Su Liguori..."
- 11:22 AIA, Orsato: "Il Football video support sarà una grande innovazione"
- 11:14 Mercato Anastasio si lega alla Salernitana. Firma un biennale
- 11:00 Salernitana, un 3-5-2 con due esterni con caratteristiche diverse: Achik sarà quello offensivo?
- 10:00 Salernitana, ci sarà anche una rivoluzione tra i pali
- 09:04 Esclusiva TSSalernitana, nuovo colpo per l'attacco
- 09:00 Salernitana, Faggiano scatenato: ieri cinque acquisti ma nelle prossime ore possibili altri arrivi
- 08:00 Salernitana - Ecco chi è Ivan Varone, nuovo acquisto per la mediana
- 07:00 MercatoIl borsino delle uscite - Rescissione per Sambia
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Scontro Vlahovic
- 06:00 MercatoIl borsino delle entrate - Cinque nuovi acquisti, sfuma un difensore
- 00:00 Curiosità in vista del ritiro, la speranza è non commettere gli stessi errori del passato
- 23:31 Salernitana, sfuma un obiettivo in difesa
- 23:30 Primo pianoSalernitana, non solo Anastasio...
- 23:00 Salernitana, Faggiano prova anche a sfoltire: possibili altre rescissioni
- 22:30 Anche un grande ex Salernitana parteciperà al torneo di Santa Teresa
- 22:25 TuttoSalernitana cerca nuovi giornalisti su Salerno
- 21:57 "Tuttosalernitana Speciale Calciomercato": a Sei Tv tutte le news di mercato della Salernitana [VIDEO]
- 21:34 Salernitana, il video dell'arrivo in città degli ultimi acquisti Varone e Achik
- 21:02 UfficialitàSalernitana, ufficiale anche l'arrivo di Achik
- 20:49 UfficialitàSalernitana, ufficiale: ecco il centrocampista Varone
- 20:26 Salernitana, anche Inglese arrivato in città per le visite mediche: "Un saluto ai tifosi"
- 20:00 Esclusiva TSSalernitana, le prime parole di Villa e Coppolaro [VIDEO]
- 19:53 Questa sera l'appuntamento con lo 'Speciale Calciomercato', in diretta alle 20:30 su Seitv
- 19:33 UfficialitàSalernitana, ecco l'ufficialità di Luca Villa
- 19:30 Casasola: "Quando chiama il Catania non ci vuole nulla per accettare, l'ho fatto con grande entusiasmo"
- 19:00 Tanti innesti in poche ore, ma permane lo scetticismo: solo vincere il campionato può rasserenare il clima
- 18:41 UfficialitàSalernitana, ecco l'ufficialità del difensore Coppolaro
- 18:30 Salernitana, ufficiale: c'è la rescissione di un centrocampista
- 18:25 Salernitana, arrivato in città anche il difensore Coppolaro
- 18:00 Ex granata - Zuccon ha richieste dalla B ma potrebbe anche incontrare la Salernitana da avversario
- 17:46 Salernitana, ecco il nuovo organigramma del settore giovanile e le parole di Milan
- 17:30 La tifoseria organizzata incontra il ds Faggiano: "Non c'è alternativa: dobbiamo vincere il campionato"
- 17:00 Serie B nel caos totale: la Salernitana ha detto basta
- 16:30 La bellissima iniziativa di beneficenza del club Siano Granata
- 16:00 Salernitana, parte la nuova stagione: visite mediche anche per alcuni della vecchia guardia
- 15:30 L'offerta importante del Catania, la spinta di Raffaele: Capomaggio a un bivio
- 15:00 Esclusiva TSSalernitana, arriva un altro difensore: sta rescindendo col Catania
- 14:30 UfficialitàSalernitana, ufficiale: ecco il difensore Matino
- 14:00 Salernitana, si è già accesa la sfida col Catania
- 13:30 Tutino al centro della bufera: l'ex granata mette nei guai la Sampdoria
- 13:00 Salernitana, Matino è in città: nel pomeriggio e in serata previsti altri arrivi [FOTO]
- 12:30 Salernitana, Iervolino pensa a un riassetto societario
- 12:00 Salernitana, Faggiano guarda ancora all'attacco
- 11:30 Colombino (ds Torres): "Credo che la Salernitana sarà inserita nel gruppo C, ci sono delle regole"
- 11:21 Esclusiva TSSalernitana, a centrocampo c'è l'arrivo di Varone
- 11:00 Salernitana, non piace la sentenza del Tar ma club pronto a nuove iniziative
- 10:30 Filograna (pres. Casarano): "Orgogliosi di affrontare squadre come la Salernitana"
- 10:00 Ex granata - Castori porta al Sudtirol un altro protagonista della promozione con la Salernitana
- 09:30 Corriere dello Sport: "Salernitana, rinforzi. C'è Achik con Matino"
- 09:00 Esclusiva TSSalernitana, sul taccuino di Faggiano un altro centrocampista del Cerignola
- 08:23 Esclusiva TSSalernitana, l'arrivo del centrale Coppolaro allontana un altro difensore
- 08:00 Salernitana, nel girone C tanti possibili derby campani
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Milan, tiro mancino
- 04:49 Primo pianoSalernitana, arriva un difensore dalla serie B
- 04:17 MercatoSalernitana, mercato pazzesco: in arrivo tre colpi dalla serie B
- 00:00 La serie C per la Salernitana sarà il trampolino di lancio per la risalita o il fondo del baratro?