22:54 - Bradaric segna il quinto rigore, la Salernitana vince 5-4 e si qualifica per i sedicesimi!
22:53 - Sepe ci era quasi arrivato, ma Pio Esposito tiene ancora in vita lo Spezia, 4-4
22:52 - Bronn riporta in vantaggio la Salernitana, 4-3
22:51 - Salvatore Esposito firma il 3-3
22:50 - Simy trasforma e porta in vantaggio i granata, 3-2
22:49 - Sepe para il rigore di Nagy!
22:48 - Rete di Kallon, 2-2
22:47 - Hristov gol, 1-2
22:46 - Boulaye Dia fa 1-1
22:45 - Parte lo Spezia: Di Serio spiazza Sepe, 0-1
22:44 - Si calcerà sotto la Curva Sud.
90+8' L'arbitro fischia la fine. Si va ai rigori.
90+7' Dall'angolo la palla arriva a Braaf che dal limite calcia in porta, Sarr interviene in due tempi.
90+6' La Salernitana prova anche a vincere, Kallon sulla destra va al cross, deviato in angolo.
90+4' PAREGGIA LA SALERNITANA, ANCORA DIA! Azione insistita dei granata con Braaf che sulla sinistra serve Bradaric. Il terzino va sul fondo e crossa rasoterra, la palla arriva a Dia che calcia di prima intenzione e insacca. Poi altra esultanza polemica del senegalese.
90+1' Saranno 7 i minuti di recupero.
90' Bradaric ci prova dalla lunga distanza, palla sul fondo.
86' Ultimo cambio per lo Spezia: Hristov al posto di Aurelio.
84' SIMY SI DIVORA IL GOL DEL PAREGGIO. Grande azione di Kallon sulla destra, vince un rimpallo poi salta un avversario e arriva al fondo, cross di esterno sinistro per Simy che tutto solo a pochi metri dalla porta manda fuori di testa.
82' Elia allontana il palline e si prende il giallo.
81' Ultimo cambio per la Salernitana: entra Braaf al posto di Valencia.
78' Pio Esposito prova la conclusione da posizione defilata sulla sinistra, palla facile per Sepe.
77' Altra sostituzione per lo Spezia: Elia prende il posto di Candelari, poi entra Pio Esposito per Soleri.
73' Doppio cambio per lo Spezia: Nagy prende il posto di Bandinelli mentre Di Serio rileva Falcinelli. Cambia anche la Salernitana che manda dentro Bradaric e Simy per Njoh e Mamadou Coulibaly.
72' Salernitana vicina al gol del pareggio, Dia serve Kallon che si accentra e prova il tiro da buona posizione, palla sul fondo.
71' L'Arechi è una bolgia, cori e fischi contro Dia.
68' DIA TRASFORMA IL RIGORE E POI ESULTA POLEMIZZANDO COI TIFOSI
67' Sulla palla Dia, sommerso dai fischi.
65' RIGORE PER LA SALERNITANA, Vignali stende Amatucci appena entrato in area.
62' Sono 6905 gli spettatori presenti all'Arechi.
58' Secondo cambio per la Salernitana: entra Legowski per Maggiore.
56' TERZO GOL DELLO SPEZIA, SOLERI: dopo lungo consulto del Var l'arbitro convalida il gol di Soleri. Da un tiro dal limite deviato da un difensore granata, la palla arriva a Soleri che con un tocco ravvicinato beffa Sepe.
53' GOL DELLA SALERNITANA. KALLON! Valencia recupera palla sulla trequarti, si invola sulla sinistra e va al cross, Dia non aggancia e pallone che arriva a Kallon spostato sulla destra, l'attaccante granata prova il tiro a giro che si insacca e riapre il match.
50' Contropiede dello Spezia con Aurelio che dalla sinistra crossa al centro, provvidenziale intervento di Bronn che anticipa Soleri al centro dell'area.
49' Punizione battuta da Kallon dalla fascia destra, tiro-cross centrale che non crea problemi a Sarr.
48' Dal calcio d'angolo mischia in area con il portiere Sarr che deve intervenire più volte in uscita nel fermare i calciatori granata.
47' Potenziale occasione per i granata, break di Mamadou Coulibaly che serve Valencia in area, il cileno invece di calciare prova il passaggio al centro ma la palla viene ribattuta in angolo.
46' Partito il secondo tempo!
21:48 - Pronto un cambio per la Salernitana: entrerà Kallon al posto di Sfait.
- - -
45+3' Si chiude il primo tempo, Salernitana in difficoltà e sotto di due gol.
45+2' Risponde la Salernitana: Amatucci serve in profondità Boulaye Dia, il tiro del senegalese, leggermente spostato sulla destra è ribattuto di piede da Sarr.
45' RADDOPPIO DELLO SPEZIA CON SOLERI: contropiede dei liguri con pallone che arriva al limite dell'area, Soleri si gira e infila il pallone sotto alla traversa.
44' Ancora Spezia pericoloso: Candelari va ancora al tiro dal limite, ribattuto da Bronn.
43' GOL DELLO SPEZIA, CANDELARI: cross dalla sinistra e palla che arriva a Falcinelli, il tiro a colpo sicuro è ben parato da Sepe, sulla ribattuta però Candelari trafigge il portiere granata con un tiro forte ma centrale che non vede partire.
40' Azione insistita dello Spezia, molto intraprendente negli ultimi minuti di gioco. Palla messa in angolo da Njoh.
38' Sfait prova il dribbling su Bertola che lo stende, giallo per il difensore degli aquilotti.
36' Contropiede granata dal calcio d'angolo dei liguri con Boulaye Dia che serve Valencia. Il cileno però si fa ingenuamente soffiare palla al momento del tiro dal limite.
35' Esposito ci prova su punizione dalla distanza. Pallone angolato, Sepe ci arriva e mette in angolo.
34' Primo giallo della partita per Mamadou Coulibaly.
33' Errore in appoggio di Maggiore che manda lo Spezia in contropiede. Soleri e Falcinelli però pasticciano, la difesa granata chiude.
31' Schema su calcio piazzato della Salernitana: Amatucci cerca Dia in area di rigore, pallone leggermente lungo, Sarr interviene in uscita.
28' Uno-due tra Boulaye Dia e Maggiore al limite dell'area, il passaggio del centrocampista per l'attaccante però è troppo lungo e termina tra le mani di Sarr.
27' Possesso palla sterile e lento finora quello della Salernitana, Lo SPezia è ben messo in campo e chiude tutti gli spazi.
25' Il gioco riprende con lo Spezia in possesso palla.
23' Gioco fermo, c'è il cooling break.
22' Salernitana che recupera palla sulla trequarti, Valencia prova il cross sul secondo palo per l'inserimento di Sfait ma la palla è troppo lunga e finisce tra le braccia di Sarr.
20' Primi applausi invece per Amatucci dopo un bel recupero difensivo.
17' Candelari ci prova sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il tiro dalla distanza però è innocuo e si perde abbondantemente sul fondo.
15' Fischi per Boulaye Dia quando prende palla.
14' Ritmi bassi nel primo quarto d'ora, complice anche il gran caldo.
12' Bandinelli arriva sul fondo sulla fascia sinistra e prova il cross, Sepe fa buona guardia.
9' I granata fanno la partita, lo Spezia gioca più di rimessa, in attesa dell'errore dei campani.
4' SPEZIA VICINO AL GOL: ripartenza immediata con Soleri che si invola verso la porta, Sepe esce in ritardo e viene scavalcato dal tocco dell'attaccante ligure. Bronn recupera e evita il gol salvando sulla linea di porta.
3' Possesso palla prolungato per la Salernitana in questi primi minuti di gioco.
2' Dalla Curva Sud primi cori indirizzati a Iervolino.
1' L'arbitro fischia l'inizio, primo pallone per lo Spezia.
20:45 - Minuto di raccoglimento in memoria di Gerardo Salvucci.
20:42 - Le squadre entrano in campo, Salernitana con la nuova divisa granata con striscie bianche che richiama la storica maglia della stagione 89/90. Spezia con la divisa totalmente bianca.
- - -
Mister Martusciello conferma il 4-3-3 delle ultime amichevoli e schiera il tridente offensivo formato da Sfait, Valencia e Boulaye Dia. A centrocampo c'è Mamadou Coulibaly insieme a Maggiore e Amatucci. In difesa davanti a Sepe (confermato capitano) invece c'è l'olandese Velthuis, uno tra Bronn e Daniliuc agirà da terzino destro mentre a sinistra c'è Njoh. D'Angelo invece sceglie la coppia d'attacco formata da Soleri e Falcinelli, a sinistra ci sarà Aurelio con Vignali sull'altra fascia. Bandinelli e Candelari affiancano Esposito a centrocampo. Davanti al portiere Sarr difesa a tre formata da Wisniewski, Mateju e Bertola.
Buonasera e benvenuti allo stadio Arechi di Salerno. Tra pochi minuti scenderanno in campo la Salernitana di mister Giovanni Martusciello e lo Spezia di Luca D'Angelo. Sono i trentaduesimi di finale della Coppa Italia ed è la prima gara ufficiale stagione per entrambe le formazioni. I granata sono reduci dalla retrocessione in cadetteria mentre gli aquilotti si sono salvati in Serie B all'ultima giornata, evitando anche i playout. Queste le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori:
Salernitana (4-3-3): Sepe; Bronn, Daniliuc, Velthuis, Njoh (73' Bradaric); M.Coulibaly (73' Simy), Maggiore (58' Legowski), Amatucci; Sfait (46' Kallon), Dia, Valencia (81' Braaf). A disposizione: Fiorillo, Salvati, Gentile, L.Coulibaly, Jimenez, Iervolino, Guccione, Di Vico. Allenatore: Giovanni Martusciello.
Spezia (3-5-2): Sarr; Bertola, Mateju, Wisniewski; Aurelio (86' Hristov), Bandinelli (73' Nagy), Esposito S., Candelari (77' Elia), Vignali; Soleri (77' P.Esposito), Falcinelli (73' Di Serio). A disposizione: Mascardi, Mosti, Degli Innocenti, Corradini, Benvenuto, Giorgeschi. Allenatore: Luca D'Angelo.
Arbitro: Daniele Rutella della sezione di Enna
Marcatori: 43' Candelari (Sp), 45' Soleri (Sp), 53' Kallon (Sa), 56' Soleri (Sp), 68' rig. Dia (Sa), 94' Dia (Sa)
Ammoniti: M.Coulibaly (Sa), Bertola, Elia (Sp)
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 23:00 Esclusiva TSSalernitana, aggiornamento su due attaccanti
- 22:47 "Tuttosalernitana": a Sei TV intervento di mister Carmine Gautieri [VIDEO]
- 22:30 Si riparte, che sia un grande girone di ritorno. E il Cosenza si rinforza...
- 22:00 Esclusiva TSSalernitana, importante aggiornamento su un calciatore
- 21:30 Salernitana, ecco le prime foto dei tre nuovi acquisti in allenamento
- 21:00 Esclusiva TSGautieri: "Salernitana forte, ma per vincere serve un mercato importante”
- 20:30 Domani la decisione su Ferrari, Inglese ancora out. Idea 4-3-2-1, le ultime
- 20:00 Tutto confermato: De Boer è sacrificabile. Per l'attaccante tempi non brevissimi: le ultime
- 19:30 Siracusa-Salernitana, info utili per i tifosi granata
- 19:00 Nuovo Arechi, rallentamenti e problemi di "fondi"? Parla l'ex Sindaco Vincenzo De Luca
- 18:30 Salernitana, c'è l'ok del Cerignola per Cuppone. Finito il mercato dei difensori?
- 18:00 Bruzzaniti, il bomber che rinforza il Catania. Conferma che per chi spende nessuna trattativa si...arena
- 17:30 Il Siracusa avverte: "Siamo molto diversi da quelli dell'andata. E già all'Arechi facemmo ottime cose"
- 17:00 Vittorie di misura: la Salernitana tra cinismo e rischio
- 16:55 Questa sera alle 20:30 torna 'TuttoSalernitana': focus mercato e importanti collegamenti telefonici
- 16:30 Primo pianoSalernitana, arriva la quinta ufficialità di giornata
- 16:00 Il cammino che può portare in alto la Salernitana tra snodi, scontri diretti e continuità
- 15:30 L'attacco agita Raffaele: Ferrari e Liguori in ritardo, Inglese out e nessun volto nuovo
- 15:00 Salernitana, quattro calciatori lavorano a parte, verso il forfait per la trasferta di Siracusa
- 14:32 UfficialitàSalernitana, ufficializzato l'arrivo di un altro difensore
- 14:30 Siracusa-Salernitana, per mister Raffaele tre su tre contro i siciliani
- 14:00 Salernitana, nel mirino un giovane centrocampista della Triestina
- 13:30 MercatoSalernitana e altre squadre di B e C su un fantasista del Modena
- 13:00 Salernitana, coraggio o azzardo? I rischi calcolati della nuova difesa granata
- 12:40 Primo pianoSalernitana, ecco la terza ufficialità di giornata
- 12:30 Ex granata - Due protagonisti della salvezza del 7% si scambiano messaggi sui social
- 12:00 UfficialitàSalernitana, arriva la prima ufficialità in entrata del mercato di gennaio
- 11:53 UfficialitàSalernitana, ufficiale: ceduto un difensore
- 11:30 Laneri (ds Siracusa): "Dalla Salernitana nessuna chiamata per Ba, piace a tante squadre"
- 11:00 Salernitana, iniziativa di beneficenza dei tifosi granata
- 10:30 Corriere dello Sport: "Salernitana, tre colpi veri per Raffaele"
- 10:00 Salernitana, Berra subito a disposizione: Faggiano pensa a rinforzare anche l'attacco
- 09:30 Salernitana, tre giocatori a parte e riposo precauzionale per un difensore
- 09:00 Salernitana, cosa aspettarsi dal mercato di gennaio
- 08:40 La Città - Colpo Berra, nel mirino Merola
- 08:30 Salernitana, chi è stato il migliore del girone d'andata? Ecco la scelta dei tifosi
- 08:00 La stampa nazionale accosta un nuovo nome ai granata
- 00:01 Tre o quattro top player di categoria, mercato giusto per competere con Catania e Benevento
- 23:00 Tanti attaccanti accostati alla Salernitana, nessuna operazione vicina alla conclusione: le ultime
- 22:00 Emergenza in attacco, ipotesi 4-3-3: ecco le ultime sulla probabile formazione
- 21:00 Salernitana, ecco il principale obiettivo per l'attacco. E a centrocampo...
- 20:00 Salernitana, cosa serve davvero per puntare al primo posto?
- 19:00 Salernitana, le ultime sul mercato in entrata e in uscita
- 18:00 Pisano: "Domenica sfida tra due club che ho nel cuore. Auguri a tutta Salerno"
- 17:00 Terzino e centrale: la scheda tecnica di Berra, il nuovo jolly difensivo della Salernitana
- 16:00 Salernitana, pochi colpi, ma pesanti: la strategia granata per gennaio
- 15:00 Salernitana, si guarda anche in casa Juve Stabia per i rinforzi
- 14:00 MercatoSalernitana - Difesa, cambia il nome: Berra al posto di Cargnelutti. Le ultime
- 13:00 Salernitana tra calciatori in bilico, possibili scambi e obiettivi mirati
- 12:00 Ora si fa sul serio: il girone di ritorno dirà chi è la Salernitana
- 11:00 Scambio tra Arezzo e Salernitana, i due giocatori si stanno già allenando con le nuove squadre
- 10:00 Salernitana, il nuovo anno può portare una svolta offensiva
- 09:00 Cangianiello: "La promossa in B del Girone C uscirà tra Benevento, Catania, Salernitana e Cosenza"
- 08:00 Tutti i numeri del girone d'andata: Salernitana prima in una speciale classifica
- 00:00 AUGURI DI BUON ANNO DA PARTE DELLA REDAZIONE DI TUTTOSALERNITANA.COM
- 00:00 Tra ambizione e coraggio: siamo al bivio della stagione, è il momento di osare. Buon anno ai tifosi granata


