Luca Esposito, direttore di TuttoSalernitana, è intervenuto nel corso dell'appuntamento pomeridiano di A Tutta C, trasmissione in onda su TMW Radio e su Il 61, canale 61 del digitale terrestre. Ecco le sue dichiarazioni sulla Salernitana: "Raffaele chiede rinforzi ed è anche giusto. Dopo la gara contro una Reggina ben organizzata, ha detto che sono corti. I granata hanno disputato un brutto primo tempo poi nella ripresa meglio grazie agli ingressi di Ferrari e De Boer. Il mister ha lanciato l'sos, si aspetta rinforzi in tempi brevi. Bisogna correre ai ripari, la rosa doveva essere completata già prima di andare a Norcia per la seconda parte del ritiro. Sono arrivati Liguori e due giovani promettenti come Ubani, di cui si parla molto bene, e Knezovic, già nei radar da diverse settimane anche se non si capisce perchè si è aspettato tanto per ufficializzarlo. È arrivato poi Donnarumma, portiere di grande esperienza. La rosa ora va puntellata. Come diceva anche il mister servono due difensori. Si è parlato di Capuano ma c'è chi sogna il ritorno di Ferrari, già a Salerno lo scorso anno. Dovrebbe calmierare però il suo contratto, che in serie C è improponibile. Il mister poi si aspetta qualcosa a centrocampo e qualcosa in attacco. Mancano quindi 5-6 pedine per poter contrastare Catania e Benevento, che hanno fatto meglio finora".

Ci sono già problemi in difesa.
"Matino ha avuto un risentimento muscolare ma nulla di grave. Ha giocato una mezzoretta da difensore centrale anche perchè i granata hanno solo braccetti che si adattano ma nessun difensore centrale. Bisogna quindi correre ai ripari in difesa e fare in fretta. Piace Longobardi, al Rimini è sempre tutto in divenire e c'è molta confusione. Potrebbe arrivare a Salerno perchè piace al ds e all'allenatore che ne ha caldeggiato l'acquisto. Ora occorre completare la rosa a 20 giorni dalla fine del mercato perchè adesso si inizia a fare sul serio con la Coppa Italia e l'inizio del campionato con il Siracusa".

Sulle operazioni in uscita.
"Tutti con ingaggio insostenibile per la Serie C, i granata risparmierebbero 6-7 milioni di euro che potrebbero reinvestire su Tascone per esempio, con il Cerignola che ha dato una sorta di ultimatum, o lo prendono o se lo tengono. Vige sempre la regola del cedere prima di acquistare. La Salernitana è una squadra completamente nuova che necessita di tempo per assimilare le nuove idee di mister Raffaele. SI gioca tra l'altro in un ambiente fortemente depresso dopo il passaggio dalla A alla C. Ieri mi aspettavo qualcosa in più sotto l'aspetto del gioco e c'è stato anche qualche fischio soprattutto dopo la fine del primo tempo. ANche per Raffaele è un bel banco di prova, dopo il passaggio da Cerignola a Salerno. Ad oggi Catania e Benevento sono le squadre più forti ma occhio anche al Crotone e all'insidioso Potenza. Il presidente sa di aver sbagliato con Salerno, deve riconquistare la tifoseria e questo si fa solo mettendo mano alla tasca facendo investimenti giusti. Questa piazza non merita questa umiliazione. Ancora oggi non ci spieghiamo come si è passati dal sogno Cavani e zona sinistra della classifica di A a questa situazione. In C però è dura perchè ne vince solo una e la Salernitana non può farsi trovare impreparata".

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 11 agosto 2025 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print