Lotta salvezza sempre più serrata e imprevedibile, con un finale tutto da scrivere. Dopo i risultati della trentesima giornata, la parte destra della classifica è racchiusa totalmente in una manciata di punti. Il Cosenza si è probabilmente tagliato fuori con la pesante sconfitta nel derby col Catanzaro, considerando anche il fatto che nel prossimo turno dovrà ospitare il Pisa.
Sei punti dai playout e sette dalla zona salvezza sembrano quasi irrecuperabili in otto partite. Da Salernitana e Mantova a quota 30 e fino al Sudtirol a 34 sono tutte in gioco. Occhio però anche al Modena a 35 e decimo in classifica perchè nelle prossime tre giornate dovrà affrontare Catanzaro, Pisa e Sassuolo. I granata hanno guadagnato un punto su Mantova, Brescia, Cittadella e proprio Modena, ne hanno persi però due dal Frosinone, ormai lanciatissimo con tre vittorie consecutive.
Invariato il distacco da Sampdoria, Reggiana, Carrarese e Sudtirol. I granata devono superare quattro squadre per arrivare alla salvezza senza passare dai playout. Frosinone e Sudtirol sono le squadre più in forma, forse è il caso di puntare il mirino sulle altre. La Sampdoria è la squadra più forte ma continua ad arrancare ed è reduce da quattro pareggi.
In difficoltà ci sono Mantova, Brescia, Reggiana, Cittadella e Carrarese, che sono probabilmente le squadre su cui fare la corsa. Per la salvezza basterebbe superarne quattro di queste cinque tenendo però sempre nel mirino anche tutte le altre che sono vicinissime. La Salernitana inoltre ha lo scontro diretto a favore con Reggiana, Carrarese e Modena (è in svantaggio col Frosinone e pari col Brescia, in attesa di giocare il ritorno con le altre), basterebbe agganciarle per essere comunque davanti. Con più squadre con lo stesso punteggio poi entrerebbe in gioco la classifica avulsa, troppo presto però per fare ulteriori calcoli, con tanti scontri diretti ancora da giocare.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 22:40 Serie C Girone C, il Benevento vince a Foggia e aggancia la Salernitana: la classifica
- 22:30 Salernitana, piacevoli problemi d'abbondanza. Cabianca è pronto, dubbio Liguori-Ferrari
- 22:00 Il Latina ne prende 3 a Siracusa, il Catania è primo. Società, a gennaio 4 innesti veri o rischio contestazione
- 21:30 Salernitana, serve una risposta dopo il sorpasso del Catania
- 21:00 Salernitana mai doma, Crotone invece agli antipodi: il dato statistico
- 20:30 Salernitana, tutti i numeri che confermano che il Catania resta la favorita per la vittoria finale
- 20:00 MercatoSalernitana, in vista del mercato valutazioni su un calciatore
- 19:32 Serie C Girone C, vince il Cerignola, pari tra Monopoli e Casertana: la classifica aggiornata
- 19:30 Crotone, i convocati di mister Longo per la sfida con la Salernitana: tre gli assenti
- 19:00 Salerno non dimentica Carlo Ricchetti: pronte una serie di iniziative, i dettagli
- 18:30 Salernitana, un solo dubbio di formazione. Ecco le ultimissime novità
- 18:00 MercatoSalernitana, retroscena di mercato: i dettagli
- 17:30 Vrenna "Tumminello piaceva, ma dovevano prima cedere. Arechi stadio sudamericano"
- 17:00 Salernitana, per Inglese c'è un tabù da sfatare nella sfida col Crotone
- 16:30 Serie C Girone C, il Catania vince e sale in vetta, il Latina cade a Siracusa: la classifica aggiornata
- 16:00 Salernitana-Crotone, non solo Golemic: altri intrecci e ricordi per una sfida piena di ex ed emozioni
- 15:30 Il 15 novembre una bellissima iniziativa, i dettagli
- 15:00 Salernitana-Crotone e la sfida tra bomber: il peso dell'attacco è tutto su di loro
- 14:30 Mister De Santis dopo il pari della Salernitana Primavera contro l'Avellino: "Punto che dà fiducia"
- 13:30 Raffaele: "Servirà una grande prestazione. settimana ricca di lavoro"
- 13:04 Salernitana-Crotone, i convocati di mister Raffaele: torna De Boer
- 13:00 Salernitana, certezze ritrovate in mediana: la chiave per sfidare il Crotone
- 12:30 Crotone, Longo: "Prestazioni buone ma dobbiamo fare di più. Serve la nostra miglior versione per fare punti all'Arechi"
- 12:00 Il Karma non perdona: salvati dai ricorsi, affondati dal campo
- 11:30 Salernitana-Crotone, granata leggermente favoriti: ecco le quote
- 11:00 Qui Crotone - Dubbi e certezze alla vigilia del match con la Salernitana
- 10:30 Latina, Bruno: "Massima attenzione con l'ultima in classifica, come fatto con la Salernitana"
- 10:00 Salernitana e il ricordo di Carlo Ricchetti: ecco le iniziative
- 09:30 Serie C Girone C, Catania e Benevento all'assalto della Salernitana
- 09:00 Salernitana-Crotone e il poco invidiabile record negativo delle due squadre
- 08:38 La Città - Salernitana, Raffaele si rigioca la formula 3-4-2-1
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria nel segno di Di Francesco nel derby con la Nocerina
- 08:00 3-4-2-1 o 3-4-1-2? Inglese e Ferraris le certezze, Raffaele aspetta i gol delle punte
- 00:00 Salvate il soldato Ferraris
- 23:45 NewsPrimavera, doppio Lombardi illude: l'Avellino acciuffa il pari
- 23:00 MercatoSalernitana, ulteriori dettagli e retroscena sul mercato estivo. A gennaio budget non elevato
- 22:30 Ferraro: "Ho visto giocare la Salernitana, dico che il Catania vince il campionato"
- 21:30 Stadio Arechi, i tifosi ospiti traslocano: nuova sistemazione già operativa per fine novembre?
- 21:00 Salernitana, ora l'obiettivo è chiudere la porta anche all'Arechi sperando poi negli attaccanti
- 20:30 Salernitana-Crotone, intrecci e curiosità: la doppietta di Simy e Di Napoli che beffa Ogbonna
- 19:38 Serie C Girone C, poker del Cosenza al Casarano: la classifica aggiornata
- 19:30 Qui Crotone - Le ultime sulla probabile formazione per la sfida con la Salernitana
- 19:00 Cammarota: "Il mio cuore è per la Salernitana, ma occhio a mister Longo"
- 18:30 Due torri e un "alfiere" per battere il Crotone e restare in testa alla classifica
- 18:00 Esclusiva TSSassuolo-Frosinone e intossicazione alimentare: il caso Samp si arricchisce di nuove testimonianze
- 17:30 MercatoCabianca si riprende la Salernitana. E a breve confronto di mercato: i primi nomi
- 17:00 Salernitana tra rientri e scelte tattiche: Raffaele cambia pelle alla squadra?
- 16:55 Serie C Girone C, successi per Giugliano e Trapani: la classifica aggiornata
- 16:30 Da Lotito a Castori: il Gran Galà del calcio è una vetrina nazionale per Salerno e la Salernitana
- 16:00 Salernitana, Varone tra difficoltà e determinazione: il messaggio del centrocampista granata
- 15:00 Salernitana-Crotone, l'Arechi pronto a sostenere la Bersagliera
- 14:30 Salernitana, il report dell'allenamento di oggi
- 14:00 Primo pianoGran Galà del Calcio, quattordicesima edizione. Ferraris e Achik tra i premiati
- 13:30 Salernitana e Avellino si ritrovano, oggi in diretta tv la sfida di Primavera 2
- 13:00 Salernitana, novità sui lavori dell'Arechi: arriva il via libera
- 12:30 Settore giovanile Salernitana, nove granatini convocati per la rappresentativa Lega Pro
- 12:00 Salernitana, mister Raffaele pensa di rinforzare l'attacco
- 11:30 Qui Crotone - Problema fisico per un terzino, in dubbio per la gara con la Salernitana
- 11:00 Tiratina d'orecchie per la Salernitana, a gennaio serve un rinforzo top per reparto
- 10:30 Mercoledì prossimo iniziativa per ricordare Peppino Soglia, l'ultimo presidente-tifoso della Salernitana


