È tornato sui livelli dello scorso anno, dopo un inizio di stagione "normale" per i suoi standard. Guillermo Ochoa si è ripreso la Salernitana, che punta alla salvezza anche grazie ai prodigiosi interventi del portiere messicano. Lo scorso anno ha portato in dote tanti punti pesantissimi per il raggiungimento dell'obiettivo, come nelle sfide con Milan e Inter quando ha bloccato più volte i tentativi delle squadre milanesi ed ha permesso ai granata di uscire indenni dalle sfide contro le big del calcio italiano.

Quest'anno invece ha avuto qualche problema, forse anche a causa dei tanti impegni e dei viaggi intercontinentali per giocare con la sua nazionale. Nell'ultimo turno di campionato prima della sosta ha messo di nuovo lo zampino nel pari contro il Sassuolo. Tante parate decisive tra cui quella ad inizio gara su Castillejo, quando si era ancora sull'1-0 per gli uomini di Inzaghi.

Parata scelta tra le migliori del dodicesimo turno, sia dalla lega Serie A che da DAZN. Per arrivare alla salvezza la Salernitana non può fare a meno del suo baluardo e la speranza è che possa confermarsi ai livelli eccelsi avuti lo scorso anno e nelle ultimissime partite della stagione in corso. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 17 novembre 2023 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print