La notizia della serata non è rappresentata dal probabile esonero di Giovanni Martusciello, ma dalle parole dell'amministratore delegato Maurizio Milan che ha messo in discussione il direttore sportivo Gianluca Petrachi. Per la verità, come la redazione di TuttoSalernitana aveva rimarcato nelle scorse settimane, parte della società non era soddisfatta già sul finire del mercato estivo perchè si aspettava di ricavare cifre superiori dalle cessioni rispetto a quelle realizzate sostanzialmente anche grazie ai buoni rapporti con la Lazio. E, soprattutto a luglio, non erano mancati momenti di tensione tra le parti.
Naturalmente bisogna dare atto al ds di aver lavorato in condizioni che sarebbe eufemistico definire complesse, con un passaggio di proprietà che non si è materializzato, tantissimi ostacoli sul mercato e una miriade di giocatori da collocare altrove per bonificare lo spogliatoio e per alleggerire il monte ingaggi. Tuttavia, dopo 13 partite, è sin troppo evidente che molti dei volti nuovi si sono rivelati un flop.
In fondo se la Salernitana è tra le prime per il monte ingaggi, vuol dire che c'erano comunque le possibilità di fare meglio. 300mila euro per Velthuis: è questa la fotografia di alcune scelte che sono decisamente più opinabili rispetto ai moduli adottati da un allenatore che le ha provate tutte e che evidentemente guida una rosa non propriamente competitiva. E' questa la riflessione della proprietà: se si cambiano moduli e giocatori e si perde lo stesso, è solo colpa dello staff tecnico? Intanto circolano i primi nomi per il post Martusciello: si aggiungerebbe alla lista anche Castori.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 09:00 Qui Sampdoria - Tutino verso il recupero per il playout, un nazionale rinuncia alla convocazione
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria contro la Ternana nell'ultima gara del campionato
- 08:00 Salernitana, quattro vittorie su sei partite. Marino ha rimotivato la squadra
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Così no
- 00:31 Dal possibile triplete a Zero Tituli: Inzaghi, che ti è successo?
- 00:00 Granata tra coloro che son sospesi. Una piazza in balìa dei tribunali
- 23:00 Enigma date, tre giorni per organizzare Samp-Salernitana? Le ultime
- 22:30 Il museo sulla storia della Salernitana si arricchisce ulteriormente: ritrovata fotografia rarissima
- 22:00 "Vizi di forma e anomalie nelle motivazioni, Brescia potrebbe essere iscritto comunque in B": clamorosa previsione
- 21:30 De Luca ribadisce sostegno alla Salernitana: "Vicenda sconcertante"
- 21:00 Quando gioca la Salernitana? In dubbio anche le date del 15 e 20 giugno
- 20:30 Manfredi (pres.Sampdoria): "La nostra rosa aveva qualità superiori rispetto a quanto emerso"
- 20:00 Sampdoria-Salernitana, la società prepara la trasferta. Tutto nelle mani del Brescia e del TAR
- 19:30 De Luca: "Vicenda Salernitana? Cosa senza precedenti. Si decida e si lasci parlare il campo"
- 19:00 De Paola: "Agito contro ogni regolamento, Samp, dura sgomberare il campo dai sospetti"
- 18:30 Il club Mai Sola festeggia i 10 anni di attività: "In A o in D sempre al fianco dei granata"
- 18:00 TAR potrebbe essere decisivo. La doppia strategia del Brescia e l'idea della Salernitana
- 17:30 Salernitana, il riavvicinamento di Iervolino in uno dei momenti più delicati della storia granata
- 17:00 Salernitana, Hrustic rispolverato: a lui le chiavi del centrocampo
- 16:30 MercatoFerrari e quel gesto che carica il gruppo. E Iervolino pensa al rinnovo
- 16:00 Salernitana, intensità e concentrazione in vista del lontano playout
- 15:30 Lega e FIGC in difficoltà: rischio concreto che salti la data del primo playout, deadline il 23 giugno
- 15:00 MercatoCalciomercato Salernitana, l'idea del Verona sui riscatti di Bradaric e Daniliuc
- 14:30 Caso Brescia, è guerra di ricorsi. Salernitana pronta ad agire
- 14:00 Ingiustizia evidente, Abodi scenda in campo per annullare un playout senza senso
- 13:30 Salernitana, gli impegni dei calciatori convocati in nazionale
- 13:00 Salernitana, clima disteso nel gruppo: Ferrari protagonista [VIDEO]
- 12:30 Qui Sampdoria - Scatta l'assalto ai playout: da lunedì preparerà la sfida alla Salernitana
- 12:00 Boulaye Dia: L'Arte di sognare la Champions e ritrovarsi sul divano
- 11:30 Manfredi (pres. Sampdoria): "Io ci credo. Qualcuno vuole spostare il mirino dalle proprie responsabilità"
- 11:00 De Luca: "Entro dieci giorni partiranno i lavori di riqualificazione del Volpe e poi dell'Arechi"
- 10:30 Scianò: "Samp-Salernitana sarà finale thriller. Sconfitta per tutti quando i verdetti non arrivano dal campo"
- 10:00 Corriere dello Sport: "Iervolino in campo, Salernitana unita"
- 09:30 L'avvocato del Brescia: "I playout si sarebbero dovuti già giocare. Daremo battaglia fino in fondo"
- 09:00 Playout a rischio anche in caso di esito sfavorevole del ricorso del Brescia. Ecco perchè
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria decisiva in chiave salvezza contro la Reggina in campo neutro
- 08:00 Salernitana - Caos playout e lungaggini legali, ma a fine mese tanti giocatori saranno senza contratto
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Tutti per una
- 00:00 C'è malumore per questo guazzabuglio che ha lanciato ombre sulla B. Salernitana puoi salvarti contro la Samp
- 23:30 NewsSalernitana, corsa contro il tempo della giustizia sportiva: play out a rischio annullamento
- 23:00 Tensione a Salerno, altri striscioni in città: "Il vostro complotto sarà la nostra rivolta"
- 22:30 Retroscena: attimi di tensione tra Brescia e Sampdoria. I dettagli...
- 22:00 Esclusiva TSL'affondo: "Samp in C o fallita, chi ha dato garanzie rischierebbe. Non possono permettersi la retrocessione!"
- 21:30 Salernitana-Sampdoria un playout che potrebbe anche non giocarsi mai
- 21:05 Caso Brescia, ecco il dispositivo ufficiale del Tribunale Federale Nazionale
- 21:00 Salernitana, l'obiettivo è prendersi la salvezza sul campo dopo un'ingiustizia
- 20:30 Milan, Avallone e le vecchie glorie regalano una serata da brividi a una tifosa speciale
- 20:00 Esclusiva TSAvv.Spina: "Già saltate le date 15-20 giugno per i playout. Sarà B a 22, ecco perchè..."
- 19:30 L'Espresso annuncia: iscrizioni in dubbio per diversi club di B e C
- 19:00 Iervolino e Milan caricano la squadra: "Salviamoci insieme". Bella foto e video emblematico sui social
- 18:30 Frosinone salvo, Samp "miracolata". Alla fine il danno è solo per la Salernitana
- 18:00 In un contesto normale oggi si festeggerebbe la B. Invece spareggio con chi è già retrocesso
- 17:00 Salernitana, un ritardo che penalizza anche le possibili scelte per la prossima stagione
- 16:30 La Salernitana ammorbidisce la propria posizione: "Va bene giocare playout con la Samp"
- 16:00 Ora la finestra per le nazionali, Salernitana penalizzata o opportunità?
- 15:30 Bella iniziativa per ricordare il professor Pasquale Cuffaro, grande tifoso della Salernitana
- 15:00 Salernitana, tifoseria disorientata: diserzione o presenza allo stadio per i playout?
- 14:30 Perinetti: "Caso Brescia? Bisogna salvare i meriti sportivi. Tutti però devono avere la possibilità di difendersi"
- 14:00 Trapani-Brescia, casi uguali e sentenze diverse. Ecco quale sarà la motivazione ufficiale
- 13:30 Pardo: "Immagino la tensione che sta vivendo Salerno ma serve lucidità"