L'assemblea dei soci tenutasi a Roma e presieduta da Danilo Iervolino , ha deliberato l'approvazione del bilancio al 31 dicembre con annesso aumento di capitale di 10 milioni di euro. Quanto basta per superare l'imminente esame Co.vi.Soc e, di conseguenza, l'ostacolo dell'indice di liquidità che tanto ha inciso in negativo nell'ultima sessione di mercato. 

Stando a quanto si legge sui social, la notizia ha quantomeno rasserenato una tifoseria affranta per la retrocessione in cadetteria, ma allo stesso tempo già desiderosa di ripartire e di vivere un'estate calcisticamente parlando diversa da quella scorsa, contraddistinta da un ritiro senza volti nuovi , dal caso Dia e dagli acquisti sbagliati da parte dell'ex direttore sportivo De Sanctis.

Tuttavia c'è anche chi, pur riconoscendo alla società la volontà di riprovarci e di riscattare quest'annata così negativa, si pone un quesito: "Perchè non è stato fatto a gennaio, con una Salernitana ancora in corsa per salvarsi?". Tra questi c'è il notaio Luca Restaino , noto tifoso granata che, su facebook, ha scritto quanto segue: 

"La notizia che Iervolino ha deciso di immettere liquidità in società e' una buona notizia. E' un segnale di continuità aziendale. Resta la domanda perché il 27 marzo SI e due mesi fa, non due anni fa, ma due mesi fa, NO Non avere l'indicatore di liquidità bloccato in occasione del mercato di gennaio avrebbe consentito di effettuare acquisti e cessioni con tempistiche differenti e probabilmente anche di avvicinarsi a giocatori con caratteristiche contrattuali differenti.

Magari saremmo stati nella stessa posizione di classifica ma la percezione che questa volta non sia stato fatto tutto il possibile per salvare la Salernitana resta". Tra due settimane è prevista una nuova assemblea utile a fare il punto della situazione relativamente all'aspetto tecnico: si parlerà di direttore sportivo, cessioni, riconferme e budget per affrontare il calciomercato estivo.La scelta sull'allenatore sarà fatta entro inizio giugno, in corsa anche Inzaghi e Colantuono.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 31 marzo 2024 alle 22:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print