La partita con il Cesena ha potato in dote un punto ma anche alcune defezioni per il prossimo match di campionato contro il Cosenza. Mister Martusciello perde due calciatori per squalifica e uno per infortunio. Non ci saranno il portiere Fiorillo, espulso nel corso del primo tempo della gara, e il centrocampista Andres Tello che era diffidato ed è stato ammonito nei minuti finali.

Oltre a loro dovrà dare forfait anche Franco Tongya, dopo il colpo subito dal centrocampista Bastoni in un contrasto di gioco molto duro. La Salernitana dovrà poi rinunciare ancora a Sepe e Reine-Adelaide, ancora impegnati nei rispettivi percorsi di recupero dagli infortuni che hanno subito nelle scorse settimane. Martusciello quindi avrà gli uomini contati a centrocampo, dove ci saranno a disposizione soltanto Amatucci, Maggiore e Soriano, che saranno quasi sicuramente titolari per la gara coi rossoblu.

L'unica alternativa è l'australiano Ajdin Hrustic, rimasto in panchina sua con la Cremonese che con il Cesena. Non è da escludere anche un suo utilizzo dal primo minuto, visto che per esempio Soriano ha giocato entrambe le gare ravvicinate. Al momento però parte dietro nelle gerarchie e dovrebbe rappresentare un'opzione a gara in corso. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 31 ottobre 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print