Domani va in scena il primo tempo di un playout che ha poco di regolare ma che i vertici del calcio hanno imposto di disputare ugualmente. Tralasciando le questioni extra campo, sarà comunque una partita particolare sotto tanti aspetti. Si gioca a distanza di oltre un mese dall'ultima di campionato senza che le squadre abbiano avuto la possibilità di giocare gare amichevoli.
È una grande incognita dal punto di vista fisico e mentale, ci saranno poi temperature pienamente estive e questo pure potrà incidere sull'andamento delle due gare, che si giocheranno nell'arco di cinque giorni. Domani lo stadio Ferraris sarà pieno, come già capitato un mese fa nel match di campionato mentre i granata saranno circa 400.
La squadra poi sentirà ancora una volta anche la vicinanza del patron Iervolino oltre che dell'amministratore delegato Maurizio Milan, già arrivato nel ritiro. L'imprenditore campano sarà quindi in tribuna per assistere alla partita ma potrebbe raggiungere la squadra già alcune ore prima, dopo aver già parlato ai calciatori giovedì sera con una video call. L'obiettivo è incoraggiare e caricare i calciatori in vista di una partita che si preannuncia molto complicata dal punto di vista ambientale e non solo.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 11:30 Sampdoria-Salernitana, sono tanti gli ex del match
- 11:00 La Salernitana con la carta Simy... e il tribunale
- 10:30 Gazzetta dello Sport: "Si salvi chi può. Samp-Salernitana da paura. Primo round per evitare la C"
- 10:00 Novellino: "Occasione importante per la Sampdoria ma la Salernitana sta facendo bene con Marino"
- 09:30 Corriere dello Sport: "Salernitana, l'energia di Iervolino"
- 09:00 Sampdoria-Salernitana, le probabili formazioni: Hrustic a centrocampo, Simy guida l'attacco
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria contro il Foggia e serie A più vicina
- 08:00 Sampdoria-Salernitana, i granata ritrovano Coda. Ancora out Tutino
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Inter arrivano i gol
- 00:00 La salvezza passa ancora da Marassi. La palla torna al campo: servono 11 leoni
- 23:00 Anche Marino lancia l'appello: "Tifosi valore aggiunto". Solo in 350 a Genova
- 22:30 L'appello dei tifosi della Sampdoria: "Domani indossiamo tutti questa maglia, cantiamo per questi colori"
- 22:00 Aureliano e una designazione che non è piaciuta: "E' all'ultima gara in carriera"
- 21:30 Sampdoria, i convocati di Evani per la sfida con la Salernitana
- 21:00 Salernitana, al Ferraris anche il patron Iervolino: possibile visita anche in ritiro
- 20:30 Qui Cosenza: "Stesso caso, decisioni opposte: Lega-FIGC, perchè non far giocare Salernitana-Frosinone?"
- 20:00 Rinaldi: "E' nostra, è la nostra vita: in onore del Siberiano rispondiamo alle ingiustizie andando tutti allo stadio!"
- 19:30 Sampdoria-Salernitana, playout in un clima surreale tra ricorsi e caos biglietti
- 19:01 Sampdoria-Salernitana, i convocati di mister Marino: due gli assenti
- 19:00 La vittoria della Salernitana sarebbe il trionfo della giustizia: senza paura, rimandiamoli in C!
- 18:30 Evani: "Arbitro? La Salernitana si lamenta e penalizzano noi. Niang non ci sarà"
- 18:00 LIVE TS - Marino: "Siamo arrabbiati e amareggiati per quello che è successo: trasformiamolo in energia"
- 17:30 MercatoIl Palermo mette nel mirino un altro calciatore attualmente alla Salernitana
- 17:00 Sampdoria-Salernitana: per Marino tutti a disposizione e pochi dubbi, incertezze per Evani
- 16:30 Salernitana, Amatucci al top in Europa in una statistica
- 16:00 MercatoIntrigo Maggiore, torna alla Salernitana ma è conteso da due squadre
- 15:30 Paoletti (ex Sampdoria): "I playout a giugno sono surreali"
- 15:00 Salernitana, posticipata la finestra dei riscatti: sette i giocatori in ballo
- 14:30 Questore di Salerno: "Garantiremo lo svolgimento di Salernitana-Sampdoria in massima sicurezza"
- 14:00 Carmando (Mai Sola) "Comico che la Samp si reputi parte lesa. E' da Cittadella che provocano i tifosi granata"
- 13:30 Sampdoria-Salernitana, Ferraris verso il quasi tutto esaurito
- 13:00 Salernitana, Marino va sul sicuro per la gara d'andata?
- 12:30 Qui Sampdoria - Differenziato per due calciatori. In quattro continuano i percorsi di recupero
- 12:00 Salernitana, per ora stop ai tribunali: la palla passa al campo
- 11:30 Sampdoria-Salernitana, numeri a confronto: è tutta questione di gol
- 11:00 Salernitana, Simy e Cerri in ballottaggio: entrambi più volte in gol contro la Samp
- 10:30 Sampdoria-Salernitana, blucerchiati favoriti: ecco le quote dei bookmakers
- 10:00 Gazzetta dello Sport: "Il patto per la salvezza, Sampdoria all'ultimo appello"
- 09:30 Corriere dello Sport: "Salernitana, fuori tutto. Pochi dubbi per Marino"
- 09:00 Di Napoli: "Potevo fare di più ma non ho rimpianti. Da Vicenza a Salerno, da Messina a Palermo ho fatto divertire in tanti"
- 08:30 Accadde Oggi - La Salernitana pareggia ad Andria e chiude con il record di punti
- 08:00 Salernitana, partire subito forte a Marassi. Troppi primi tempi "buttati"
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Divertiteci un mondo
- 00:00 Non c'erano dubbi su quanto stabilito dal Tribunale Federale. Calpestati ancora una volta i diritti
- 23:30 NewsSalernitana, indignazione da gridare forte ma nessuna violenza: dimostrare la dignità di Salerno
- 23:00 Flop prevendita ospiti per Marassi, ma all'Arechi sarà bolgia: "Samp aiutata, la nostra rabbia diventi tifo infernale"
- 22:30 Sampdoria-Salernitana, si riparte dal... 5-1 per i padroni di casa
- 22:00 La politica: "C'è ancora udienza del 19, ingiustificabile che Lega e FIGC diano l'ok per giocare"
- 21:30 Il playout Salernitana-Sampdoria determinerà anche la composizione dei gironi di Serie C
- 21:00 Tutto come previsto, Salernitana ristabilisci sul campo quello che si cerca di cambiare a tavolino
- 20:30 MercatoPalermo a caccia di rinforzi, nel mirino anche due calciatori della Salernitana
- 20:00 Un mese di stop, temperature estive, due gare in 5 giorni: Salernitana, saranno fondamentali anche i cambi
- 19:35 Salernitana-Sampdoria, prevendita biglietti
- 19:30 MercatoSalernitana, nuova pretendente per Giulio Maggiore
- 19:00 MercatoSalernitana, un calciatore potrebbe cambiare squadra a titolo definitivo: i dettagli
- 18:58 Serie B, per i bookie comanda il fattore casa: Sampdoria avanti sulla Salernitana nell'andata dei playout
- 18:30 "Sampdoria legittimata a fare i playout": ecco il comunicato ufficiale dei giudici del TFN
- 18:00 UFFICIALE: ricorso respinto, ma confermata udienza il 19 giugno. Caos totale, le ultime
- 17:30 CCSC: "Arrabbiati e pronti a battagliare, ma allo stadio ci saremo. La Salernitana non può restare sola"
- 17:00 Salernitana, a breve la sentenza del TFN: le ultime e le mosse future