Oltre Candreva, anche il centrocampista norvegese Emil Bohinen è prossimo alle 50 presenze con la maglia della Salernitana. Finora è a quota 49 tra campionato e Coppa Italia con l'ex CSKA Mosca che le ha collezionate in una stagione in più rispetto al romano a causa di vari problemi fisici che lo hanno tenuto spesso lontano dal campo.

Titolare nelle ultime due partite, ha giocato una buona gara con la Lazio mentre è stata negativa (come per tutti i suoi compagni) la prestazione offerta nell'ultimo turno contro la Fiorentina. Per la sfida di domani con il Bologna potrebbe partire di nuovo dalla panchina, soprattutto in caso di centrocampo a due, dove sembra fare molta più fatica.

Qualche chance in più di essere ancora titolare qualora Inzaghi decidesse di utilizzare una linea mediana a tre, dove comunque sarebbe in ballottaggio con Maggiore e Legowski. Fu tra i protagonisti della prima salvezza, quando arrivò a gennaio su intuizione di Walter Sabatini e divenne titolare del centrocampo completato da Ederson e Lassana Coulibaly, poi l'infortunio e alcune situazioni tattiche che non lo hanno avvantaggiato. Ora però serve una svolta, i granata si aspettano molto dal centrocampista norvegese, che deve svoltare per dare una mano alla squadra. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 09 dicembre 2023 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print