La Salernitana sta recuperando anche i difensori e contro il Monza saranno a disposizione anche Fazio e Manolas oltre a Boateng che ha smaltito l'affaticamento muscolare dopo le tre gare consecutive dal primo minuto. A disposizione anche Pellegrino e Pasalidis mentre restano ancora ai box Pierozzi, Gyomber e Pirola.

Molti dei difensori ora a disposizione però non hanno ancora i 90 minuti nelle gambe e saranno gestiti, con possibili staffette tra di loro. Il rischio in questo caso è quello di sprecare alcune sostituzioni per necessità e non poterle utilizzare per scelte tecniche.

Mister Liverani potrebbe anche decidere di confermare la difesa a tre e puntare su Fazio, Manolas e uno tra Pellegrino e Pasalidis, con Boateng pronto a subentrare a gara in corso e di cambiare poi anche modulo in caso di necessità (facendo entrare un centrocampista al posto di un altro centrale di difesa). Anche il Monza gioca con il 3-4-2-1 e per avere superiorità numerica a centrocampo i campani potrebbero anche decidere di passare alla difesa a quattro inserendo un mediano in più. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 22 febbraio 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print