Servono le vittorie per alimentare le speranze salvezza e servono i gol, venuti a mancare soprattutto per quanto riguarda il reparto offensivo. Nelle ultime sette partite di campionato, l'unico gol arrivato dagli attaccanti è quello di Shon Weissman contro l'Empoli. Gli altri quattro gol siglati nel 2024 portano tutti la firma di centrocampisti: Candreva, Kastanos, Maggiore e Martegani.

Per ritrovare nuova linfa offensiva, mister Liverani è al lavoro per trovare nuove soluzioni, una di queste dovrebbe essere proprio l'utilizzo del calciatore israeliano al centro del reparto offensivo. L'altro gol arrivato dall'attacco nell'anno nuovo è quello di Ikwuemesi in Coppa Italia contro la Juventus. Il calciatore nigeriano però ha trovato grosse difficoltà nelle ultime settimane ed è finito indietro nelle gerarchie.

Liverani potrebbe schierarsi con il doppio attaccante, schierando quindi Dia (o Simy) al fianco di Weissman con Candreva alle spalle oppure solo l'ex Granada con due fantasisti, Candreva e uno tra Vignato, Tchaouna e Kastanos. Il cipriota potrebbe però anche arretrare il suo raggio d'azione e schierarsi sulla linea di centrocampo per una squadra più offensiva e di maggiore qualità. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 22 febbraio 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print