La sensazione è che la Salernitana voglia ripartire dalle certezze offensive delle ultime settimane. Il tridente formato da Ismail Achik, Juan Ignacio Molina e Facundo Lescano viaggia verso la riconferma, forte di un’intesa che va sempre crescendo. Lescano è il riferimento centrale, il terminale offensivo su cui si appoggia gran parte della produzione realizzativa.

Molina si è guadagnato spazio con lavoro e continuità, mentre Achik offre imprevedibilità e uno contro uno. Tuttavia, proprio le condizioni fisiche dell’esterno restano da monitorare, se non dovesse essere al 100%, è pronto Andrea Ferraris a subentrare dal primo minuto. L'ex Pescara, però, potrebbe insidiare anche Molina, nel caso il tecnico volesse caratteristiche diverse accanto a Lescano, magari più profondità o più imprevedibilità

Resta in corsa ma attardato nelle gerarchie anche El Loco Franco Ferrari, opzione utile se si decidesse di puntare su due attaccanti di peso per aumentare fisicità e presenza nel cuore della difesa avversaria. Le gerarchie sembrano delineate, ma le ultime prove potrebbero ancora cambiare lo scenario.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 20 febbraio 2026 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print