Si è sbloccato il mercato in entrata della Salernitana dopo tre settimane di apparente immobilismo e nessuna ufficialità. Il club granata ha ufficializzato gli arrivi di due giovani di belle speranze, di cui si parla un gran bene e alla prima esperienza tra i professionisti. Il trequartista Knezovic è stato tra i protagonisti dei successi della squadra Primavera del Sassuolo degli ultimi anni mentre Ubani è cresciuto nella prestigiosa Academy del Borussia Dortmund.

Due calciatori che ampliano il ventaglio di scelte di mister Raffaele a centrocampo e in attacco e che avranno sicuramente la fame e la voglia di mettersi in mostra al primo vero campionato tra i grandi. È chiaro però che questo non può bastare per avvicinarsi alle due favorite, Catania e Benevento. La Salernitana ha ancora bisogno di altri 4-5 acquisti di spessore, uno per reparto almeno.

Servono un portiere titolare (che potrebbe essere Donnarumma), un difensore di grande esperienza e qualità, un esterno destro di spessore, un centrocampista e un attaccante top che possa giocarsi il posto con Inglese e Ferrari in un campionato lungo e dispendioso. Il ds Faggiano ne è consapevole ed è alla ricerca dei profili giusti ma occorre fare in fretta, tra dieci giorni si inizia a fare sul serio con la Coppa Italia e poi subito dopo con il campionato e la Salernitana non può permettersi partenze ad handicap per essere costretti già ad inseguire. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 06 agosto 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print