Nel mirino della Salernitana c'è la Lazio di Maurizio Sarri, squadra attualmente al decimo posto in classifica con 17 punti. I granata devono puntare alla vittoria anche se di fronte c'è una delle big del campionato che lo scorso anno ha concluso al secondo posto la stagione. Quest'anno però la partenza non è stata altrettanto soddisfacente per la squadra capitolina degli ex Lotito e Fabiani.

Una partenza a rilento poi tre vittorie consecutive prima di un nuovo stop nelle ultime due giornate in cui è arrivato solo un punto (nel derby con la Roma) e zero gol fatti. Una delle note dolenti è proprio quella delle realizzazioni, solo 13 gol segnati dalla squadra laziale, nessuno delle big ha fatto peggio.

Qualche problema anche lontano dall'Olimpico con i bianconcelesti che hanno perso quattro delle sei gare giocate (tre delle ultime quattro) finora. La Salernitana di mister Inzaghi deve approfittare di queste piccole crepe nella squadra capitolina per cercare di sfatare il tabù vittoria e provare a rilanciarsi in classifica dando un segnale al campionato e a se stessa. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 20 novembre 2023 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print