La squalifica di Candreva apre un buco sulla trequarti della Salernitana. L'ex laziale è uno dei pochissimi punti fermi della squadra e non a caso finora ha saltato solo una gara, quella del 30 settembre contro un'altra sua ex squadra, l'Inter di Simone Inzaghi fresca vincitrice dello scudetto. 31 partite da titolare e una da subentrato, a Reggio Emilia contro il Sassuolo.

Per la gara contro il Frosinone quindi c'è da trovare il sostituto, Grigoris Kastanos non recupererà in tempo e punta alla successiva gara con l'Atalanta, si apre quindi un ballottaggio tra gli altri calciatori granata che possono giocare sulla trequarti. Nel match con la Fiorentina lo ha sostituito al minuto 68 l'argentino Martegani, che ha avuto però un impatto poco felice.

Le alternative sono rappresentate da Iron Gomis e da Emanuel Vignato, a meno che mister Colantuono non intenda cambiare modulo e schierarsi per esempio con due attaccanti di ruolo da scegliere tra Ikwuemesi, Simy e Weissman in un 4-4-2 con Tchaouna di nuovo largo a destra e Bradaric o Zanoli a sinistra. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 23 aprile 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print