Sarà un girone C come sempre agguerrito quello del prossimo campionato di Serie C. Salvo sorprese, la Salernitana sarà inserita nel gruppo meridionale e quindi dovrà vedersela con almeno quattro squadre per la vittoria del campionato. Oltre ai granata infatti anche il Benevento, il Crotone e il Catania saranno probabilmente protagoniste della prossima stagione, senza escludere anche il Trapani, che partirà con l'handicap dei punti di penalizzazione ma che si sta rinforzando tantissimo con calciatori di prima fascia.

Il mercato finora effettuato dal ds dei granata Daniele Faggiano è chiaro, i granata punteranno subito al ritorno in cadetteria dopo le ultime due retrocessioni consecutive degli ultimi due anni. Presi giocatori che hanno vinto recentemente proprio il campionato di Serie C e che hanno anche un passato in categorie superiori, come Inglese e Matino per esempio.

Non si investe una cifra di circa un milione di euro per il centrocampista Capomaggio se l'obiettivo non è quello di ritornare subito in Serie B. E non bisogna comunque sottovalutare nessuna squadra, considerando che spesso ci sono poi le classiche sorprese che fanno saltare il banco, come stava capitando proprio al Cerignola di mister Raffaele lo scorso anno. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 20 luglio 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print