La sfida tra Salernitana e Cesena vedrà protagonisti anche due ex, uno per parte. Entrambi però dovrebbero partire dalla panchina, sperando poi di entrare a gara in corso. In casa Salernitana c'è Nicola Dalmonte, che non è ancora riuscito a imporsi dal suo arrivo in granata, per alcuni problemi fisici e la folta concorrenza nel reparto avanzato.

È cresciuto proprio nelle giovanili del club bianconero, con cui poi ha anche esordito tra i professionisti, prima in Serie A e poi in B. Ha giocato con i romagnoli per quattro stagioni, dal 2014 al 2018. Nell'ultimo anno è stato allenato da Fabrizio Castori, uno degli allenatori che ne ha forse esaltato maggiormente le caratteristiche.

Su sponda bianconera invece c'è Mirko Antonucci, che disputò però solo tre presenze nell'annata che ha portato la Salernitana in massima serie, anche lui allenato in quell'annata dal tecnico marchigiano, che però non lo faceva mai giocare, tenendolo spesso in tribuna. Dalmonte finora in maglia granata ha giocato solo un paio di spezzoni di gara mentre Antonucci con i bianconeri ha già messo a referto due assist in 11 partite. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 29 ottobre 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print