La Salernitana ha un bilancio leggermente negativo nei precedenti con il Verona, con 16 vittorie e 19 sconfitte oltre a 12 pareggi. In Serie A però le due squadre si sono finora incontrate cinque volte con tre vittorie per la Bersagliera, una per gli scaligeri e un pareggio. Tutte gare disputate negli ultimi due anni e mezzo dato che nei due precedenti campionati di massima serie disputati dalla Salernitana, il Verona era nelle categorie inferiori.

Due vittorie ottenute allo stadio Bentegodi, la prima il 9 gennaio 2022 per 2-1 con reti di Djuric su rigore e Kastanos e la seconda il 30 dicembre scorso con gol di Tchaouna. La terza vittoria invece è arrivata lo scorso campionato all'Arechi col risultato di 2-1, firmato da Piatek e poi da Boulaye Dia in pieno recupero.

Il pari è arrivato due campionati fa con mister Castori in panchina quando i granata recuperarono due gol con Gondo e Mamadou Coulibaly (fu il primo punto in campionato). L'unica sconfitta risale allo scorso campionato in terra veneta, l'1-0 costò definitivamente la panchina a mister Davide Nicola, dopo il primo esonerto rientrato a seguito dal k.o. di Bergamo per 8-2. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 15 maggio 2024 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print