Compie oggi gli anni Antonio Pio Iervolino, nato il 23 maggio 2003 a San Gennaro Vesuviano in provincia di Napoli. Il nipote del presidente aveva esordito in massima serie con la maglia della Salernitana nello scorso campionato durante l'ultimo match casalingo contro l'Udinese. In estate poi ha preso parte al ritiro a Rivisondoli prima di essere ceduto in prestito alla Vis Pesaro, nel girone B della Serie C.

La squadra marchigiana ha disputato i playout riuscendo ad avere la meglio sulla Recanatese ed evitando quindi la retrocessione nei dilettanti. Iervolino è rimasto in panchina nelle due gare di spareggio di andata e ritorno e in quattro delle ultime cinque partite della regular season (solo 8 minuti in campo nell'ultima partita di campionato) ma in precedenza aveva trovato continuità avendo disputato 31 partite e realizzato anche un gol (più un'altra presenza, con assist nella Coppa Italia di Serie C).

Tornerà alla Salernitana a fine stagione partendo poi per il ritiro precampionato, in cui cercherà di mettersi in mostra e ritagliarsi uno spazio importante con la maglia granata nel prossimo campionato di Serie B, così come anche gli altri calciatori in prestito che torneranno alla base (tra cui Motoc, Jimenez e Iannoni).

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 23 maggio 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print