Nato il 7 ottobre 1998, compie oggi 27 anni il difensore della Salernitana Emmanuele Matino. Il centrale campano ha festeggiato nel migliore dei modi con la vittoria nel derby contro la Cavese di due giorni fa, in cui ha ritrovato anche la titolarità dopo alcune gare in cui era subentrato dalla panchina. Ex Cittadella, Bari, Potenza, proprio Cavese, Nocerina, Latina e Puteolana, è giunto in estate a titolo definitivo dal Bari ed ha firmato un contratto biennale con la squadra granata. Un inizio di stagione discreto per il possente difensore centrale, che ha avuto qualche acciacco fisico.

Finora ha disputato sei gare di campionato e una di Coppa Italia, per un totale di 343 minuti complessivi in campo. È rimasto in panchina con il Sorrento e il Cerignola mentre ha giocato da titolare con Siracusa, Cosenza, Atalanta Under 23 e appunto Cavese, subentrando invece nel corso della ripresa delle gare con Casarano e Giugliano.

Nella sfida di due giorni fa, è uscito nel finale colpito da crampi, dopo aver sfiorato tra l'altro il gol da situazione di calcio d'angolo. Nulla di grave però per il difensore che dovrebbe essere regolarmente a disposizione per il match di domenica prossima contro il Monopoli. A Matino gli auguri di buon compleanno dalla redazione di TuttoSalernitana.com.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 07 ottobre 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print