Prematuro fare previsioni dopo un cambio di allenatore, con il nuovo mister che porterà nuove idee e potrebbe fare scelte diverse rispetto al suo predecessore. Per la sfida contro l'Inter però potrebbe rivedersi in ogni caso in campo dal primo minuto il centrocampista Lassana Coulibaly, tornato la scorsa settimana dalla Coppa d'Africa in cui è stato eliminato ai quarti con il suo Mali, partito dalla panchina perchè stanco dagli impegni con la nazionale e dal viaggio intercontinentale.

Entrato in campo nei minuti finali del match contro l'Empoli, è affondato con tutta la squadra. Con una settimana di allenamenti in più però dovrebbe rimettersi in condizione per poter scendere di nuovo in campo e dare il proprio contributo.

D'altronde non ci sono altri calciatori in rosa con le sue stesse caratteristiche ed è per questo che tutti gli allenatori passati sulla panchina granata negli ultimi due anni e mezzo lo hanno sempre considerato un titolare inamovibile. Potrebbero lasciargli il posto Basic o Maggiore, sempre titolari nelle ultime partite, o giocare al loro fianco. Dipenderà dalle scelte del nuovo mister. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 11 febbraio 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print