La Salernitana ha avuto grosse difficoltà quando ha giocato con un centrocampo composto da due calciatori, spesso presi in mezzo dagli avversari. Con Liverani quindi si potrebbe tornare alla linea mediana composta da tre giocatori anche se manca un vero e proprio regista, come lo era proprio il nuovo mister granata da giocatore.

Con Inzaghi e Sousa qualche volta lo hanno fatto prima Bohinen (ora ceduto al Genoa) e poi Maggiore, nelle occasioni in cui i campani si sono schierati con tre centrocampisti. Potrebbero però essere schierati anche centrocampisti con caratteristiche diverse, come per esempio Coulibaly e Legowski per riportare quindi Maggiore nel suo ruolo naturale di mezzala.

Potrebbe arretrare anche Kastanos, che fino a qualche anno fa giocava proprio come centrocampista offensivo in una linea da tre. C'è anche Martegani che stava iniziando a far vedere cose interessanti proprio da centrocampista, prima che venisse messo inspiegabilmente di nuovo in panchina. Contro l'Inter inoltre potrebbe anche esordire con la maglia granata il francese Gomis, che può giocare sia da trequartista che da mezzala offensiva box to box. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 12 febbraio 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print