Ritrovata compattezza tra la tifoseria granata e la squadra, grazie alle quattro vittorie che hanno proiettato la Salernitana al primo posto ma soprattutto grazie a calciatori che mettono impegno e grinta in campo, cosa mancata nelle ultime stagioni. C'è una squadra che lavora sodo, sia nella partita ufficiale ma sicuramente anche in allenamento se questi sono i risultati.

Anche chi gioca meno ed entra a gara in corso non fa mai mancare il proprio apporto, non disdegna una corsa in più per aiutare il compagno in difficoltà o la squadra. Il primato in classifica è frutto quindi soprattutto del lavoro dello staff tecnico e della dirigenza. E i festeggiamenti della squadra a fine partita con la tifoseria sono un'immagine che riconcilia, dopo le delusioni recenti. Ma è chiaro che non è stato ancora fatto niente, siamo ancora in estate, c'è tutto un campionato da disputare e, come dichiara il ds Faggiano, non c'è nessuna fuga in atto.

La concentrazione deve restare massima, tutti sul pezzo perchè le avversarie sono agguerrite e la Serie C nasconde tantissime insidie dove meno si attendono. Continuare quindi a lavorare a testa bassa e con la concentrazione massima, consapevoli che il cammino è lungo e tortuoso, giocando con umiltà contro tutti gli avversari. È così che va mantenuto il primato. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 18 settembre 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print