Per la sfida contro la Fiorentina saranno assenti i due centrocampisti che hanno giocato titolari nelle ultime due partite, cioè Lassana Coulibaly e Maggiore. Ci sarà sicuramente il giovane Legowski mentre ci sono dubbi su chi debba affiancarlo. Mister Colantuono dovrebbe scegliere il 4-4-1-1 per contrastare la viola e potrebbe schierare una formazione più offensiva, anche per necessità.

Vicino al giovane polacco infatti potrebbe esserci uno tra Martegani e Gomis, che sono più trequartisti che mediani, a meno che non si riesca a recuperare in extremis l'ex Lazio Toma Basic. Difficile comunque che possa giocare dal primo minuto. A completare la linea mediana poi dovrebbe essere riconfermato Tchaouna mentre scalpita anche Vignato, che potrebbe rappresentare una soluzione a sinistra. Squadra quindi molto offensiva in questo caso con tre calciatori con caratteristiche prettamente offensive più Candreva alle spalle di un centravanti.

L'alternativa è rappresentata dall'utilizzo di Bradaric più avanzato sulla corsia di sinistra e l'inserimento di Pellegrino come terzino sinistro, come già visto in occasione della gara di Bologna. Un'altra opzione potrebbe essere rappresentata dal centrocampo a tre con l'inserimento di Junior Sambia ad affiancarsi a Legowski e appunto uno tra Gomis e Martegani, con Tchaouna e Candreva come trequartisti. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 19 aprile 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print