Per la terza volta consecutiva i tifosi, che hanno votato sul nostro portale Tuttosalernitana.com, hanno scelto Gian Marco Ferrari come migliore in campo della Salernitana. Era già capitato contro Sudtirol e Juve Stabia, si è ripetuto anche contro il Cosenza, grazie all'ennesima prestazione super in difesa e al secondo gol consecutivo dopo quello contro gli altoatesini.

Secondo per numeri di voti anche stavolta l'esterno Tommaso Corazza, che ha trovato il primo gol con i Campani, pesantissimo visto che ha sbloccato una partita che era ancora sullo 0-0. Il capitano granata si sta rivelando uno dei migliori difensori della categoria, in campo si fa sentire con i compagni e guida il pacchetto arretrato con esperienza e concentrazione, di testa le prende tutte ed è anche tra i primi a far partire l'azione dal basso.

Corazza invece è una delle rivelazioni delle ultime settimane, numeri alla mano è il calciatore più incisivo delle ultime giornate, con un gol e tre assist ha contribuito a quattro degli ultimi sei gol segnati dalla squadra granata. In generale è sempre tra i più attivi e il nuovo mister Marino lo ha liberato da eccessivi compiti di copertura rendendolo una vera e propria spina nel fianco delle difese avversarie. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 30 aprile 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print