Il portiere della Salernitana Benoit Costil ha pubblicato sui social una serie di foto che raccontano della sua esperienza con la maglia granata. Nessun messaggio ma solo un elenco di immagini che lo ritraggono con la maglia granata, una sorta di congedo dell'estremo difensore francese con il club campano.

Costil è arrivato la scorsa estate a parametro zero ed ha firmato un contratto di un anno, a giugno quindi sarà di nuovo libero. La Salernitana non sembra intenzionata a rinnovarlo con il calciatore classe 1987 che quindi lascerà Salerno. In stagione, al netto di qualche incertezza (soprattutto nelle due gare contro il Bologna) non ha fatto rimpiangere nel complesso il titolare Ochoa quando chiamato in causa.

C'era lui a difendere i pali della porta granata nelle uniche due vittorie in campionato ed anche in quelle in Coppa Italia. Nelle ultime settimane però mister Colantuono ha preferito dare spazio a Fiorillo, calciatore di proprietà. In totale Costil ha collezionato 15 presenze tra campionato e Coppa Italia con la Salernitana, con 29 gol subiti e tre clean sheet (uno in campionato contro il Verona e i due di Coppa Italia contro Ternana e Sampdoria).

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 26 maggio 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print