Oggi pomeriggio alle 18:30 la Salernitana tornerà ad allenarsi al centro sportivo Mary Rosy, dopo due giorni di riposo concessi da mister Martusciello. Nel mirino c'è la sfida di Coppa Italia contro lo Spezia, da valutare i giocatori che non hanno preso parte a scopo precauzionale alla gara amichevole di sabato scorso contro il Picerno, cioè Sepe, Maggiore, Simy, Mamadou Coulibaly e Bronn.

Si candida per una maglia da titolare quindi il neo acquisto Velthuis, che potrebbe fare coppia con Daniliuc. Difficile invece la presenza di Ghiglione, ufficializzato ieri e alle prese con l'infortunio al braccio. Potrebbe quindi tornare a disposizione per la prima di campionato contro il Cittadella. Mister Martusciello inizierà a fare le prove anti-Spezia e potrebbe riconfermare il 4-3-3 utilizzato nelle partite con Bari e Picerno, anche per l'emergenza sulla trequarti con gli infortuni di Dalmonte e Tongya.

In campo potrebbero vedersi quindi Valencia e Kallon ma occhio anche a Jimenez, che sarà ceduto ma che resta al momento una delle poche alternative per il reparto offensivo insieme a Sfait. A centrocampo dovrebbe invece essere confermato Amatucci, per le altre due maglie al suo fianco dipenderà appunto dalle condizioni di Maggiore e Mamadou Coulibaly, con Lassana che potrebbe giocare dal primo minuto insieme a Legowski, salvo news di mercato. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 07 agosto 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print