Difesa della Salernitana che continua a fare acqua e a subire gol a raffica. In media sono più di due a partita, un dato che ormai è costante sin dal primo campionato di massima serie disputato due anni fa. Sono 208 i gol subiti in totale con pochissimi clean sheet, addirittura nella stagione attuale non ha mai tenuto la porta inviolata nelle gare casalinghe, ne sono arrivati solo due in trasferta, a Verona e a Torino.

Un altro dato da brividi per la retroguardia è quello relativo alle partite in cui sono stati incassati quattro (o più) gol in una singola partita. Quella con la Lazio infatti è la quinta stagionale in cui la Salernitana ha subito un poker, dopo Inter (sia all'andata che al ritorno), Atalanta e Cagliari.

Considerando anche i due campionati precedenti sono invece ben 15, due lo scorso anno (otto con l'Atalanta e cinque col Sassuolo) e ben otto al primo anno di Serie A (0-4 con la Roma, 4-0 col Torino, 2-4 con l'Empoli, 4-0 con la Fiorentina, 0-5 e 5-0 con l'Inter, 4-1 col Napoli, 0-4 con l'Udinese). 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 14 aprile 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print