La Salernitana ha ufficializzati di fatto una squadra intera nelle prime due settimane di calciomercato. Il direttore sportivo Faggiano non poteva fare diversamente, per cercare di consegnare al tecnico Raffaele per l'inizio del ritiro almeno una base della squadra che dovrà affrontare il prossimo campionato. Dieci colpi poi negli ultimi giorni una fase di calma apparente.

Come annunciato dallo stesso ds alcune trattative sono comunque in dirittura d'arrivo (Liguori e Knezovic) ma è chiaro che senza le firme non è il caso di annunciare niente per non rischiare un Casasola-bis. C'è poi da considerare anche la questione degli esuberi. Dopo dieci acquisti c'è anche da iniziare a sfoltire la rosa.

Finora hanno lasciato i granata solo Sambia, Ghiglione e Fiorillo ma almeno un'altra decina di calciatori è sul mercato, alcuni con ingaggi importanti e per cui il club ha investito tanti soldi anche per i cartellini. C'è quindi da concretizzare prima qualche altra cessione, in dirittura d'arrivo quella di Bradaric all'Hellas Verona, prima di poter annunciare qualche altro botto, considerando che alla fine del mercato manca ancora oltre un mese. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 20 luglio 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print