Il derby del 'Vigorito' non avrà il sapore delle grandi occasioni sugli spalti, ma la Salernitana potrà comunque contare su un seguito massiccio. Per la sfida di lunedì sera a Benevento sono infatti annunciati circa 1400 tifosi granata nel settore ospiti, l’ennesima testimonianza di quanto il popolo salernitano resti vicino alla squadra nei momenti chiave della stagione.

Nonostante nel resto dell’impianto sannita non sia previsto il tutto esaurito, il nucleo granata garantirà come sempre quel calore che spesso diventa una spinta decisiva, soprattutto in un derby che vale molto in termini di morale e classifica. La tifoseria granata, da quando è decaduto il divieto, sta accompagnando la Salernitana con costanza, trasformando ogni viaggio in un vero e proprio esodo organizzato.

I ragazzi di Raffaele, reduci da settimane intense tra infortuni, squalifiche e scelte tattiche da definire, sanno che nel Sannio troveranno un’energia speciale, quella del 'dodicesimo uomo', capace di alzare il livello agonistico e trascinare la squadra nei momenti più delicati della gara. E il derby, si sa, raramente è una partita come le altre. Lunedì sera, dunque, non sarà soltanto Benevento-Salernitana, sarà un'altra tappa di un legame profondo tra squadra e tifoseria, pronti ancora una volta a colorare un settore ospiti e a spingere la Bersagliera oltre l’ostacolo.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 29 novembre 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print