L’allenatore della Salernitana, Giuseppe Raffaele, vanta un bilancio impeccabile contro il Latina, che oggi affronterà per la dodicesima giornata di campionato. In quattro precedenti, infatti, non ha mai conosciuto la sconfitta, grazie a tre vittorie e un pareggio, tra l'altro senza aver mai subito nemmeno un gol.

Nella stagione 2022/23, quando sedeva sulla panchina del Potenza, Raffaele conquistò un netto 3-0 casalingo e uno 0-0 in trasferta, confermando la solidità delle sue squadre. L’anno successivo, alla guida del Cerignola, ha ribadito la sua supremazia sui pontini con un doppio successo di misura: 1-0 al Francioni il 16 dicembre, grazie alla rete di Paolucci, e 1-0 in casa il 27 aprile, firmato Volpe.

Una tradizione dunque più che positiva per il tecnico siciliano della Salernitana, che ora punta a confermarla anche sulla panchina granata. Contro il Latina, Raffaele ritroverà una squadra che finora non è mai riuscita a superarlo, e cercherà di prolungare una striscia che parla di concretezza, equilibrio e risultati.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 02 novembre 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print