Due i volti nuovi per la Salernitana, i terzini Gentile e Lilian Njoh, quest'ultimo mancino francese di 22 anni giunto a parametro zero dopo aver disputato due campionati con il Le Mans. Ha raggiunto ieri i nuovi compagni a Rivisondoli e si è subito messo a disposizione di mister Martusciello. Il tecnico granata lavora senza sosta con un gruppo di giocatori che potrebbe cambiare totalmente fisionomia nel corso delle prossime settimane.

Molti dei calciatori impegnati ora in terra abruzzese infatti sono dati in uscita, compresi Kastanos e Daniliuc, che arriveranno oggi in ritiro, così come Diego Valencia, giunto ieri dopo aver risolto alcuni problemi burocratici. Tra i calciatori che hanno più mercato ci sono Lorenzo Pirola e Boulaye Dia, che sono anche quelli da cui i campani intendono ricavare le somme maggiori.

Il difensore dell'Under 21 è seguito da molte squadre di massima serie, Inter compresa, da cui i campani lo hanno acquistato lo scorso anno. Il senegalese è conteso da Lazio e Bologna con le due società che sono a caccia di un attaccante per sostituire rispettivamente Immobile e Zirkzee. Federico Bonazzoli piace alle tre neopromosse in A mentre Maggiore resta un obiettivo del Genoa, con cui sono però da ridiscutere gli accordi dopo la frenata nelle trattative per Coda e Aramu. Sepe ha qualche interesse dalla B ma l'alto ingaggio frena le trattative. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 11 luglio 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print