Tre punti sui quindici disponibili. Tre pareggi, due sconfitte, 4 gol fatti, ben 9 subiti per una Salernitana che non riesce ancora a ritagliarsi una propria identità in questo terzo campionato di serie A e dopo appena cinque gare qualcuno pensa che tutto ciò sia già un campanello d’allarme da tenere sotto osservazione. Per carità, è solo l’inizio della stagione ma quando arrivano segnali poco incoraggianti e dopo due gare interne consecutive (1 solo punto sui 6 disponibili) allora già ci si interroga. E se in fase offensiva non hai bocche di fuoco che possano darti ossigeno, allora riguardi tutta la campagna acquisti, gli arrivi, le partenze che sono, in definitiva, il vero nocciolo di tutta la faccenda.
Insomma senza un bomber come Boulaye Dia in squadra, con un Lassana Coulibaly che è fermo ai box per un lieve infortunio che lo potrebbe riportare in squadra dopo la seconda sosta per le nazionali del mese di ottobre, allora certe situazioni diventano maledettamente difficili e per uscire dall’impasse attuale servono gol e gioco.
Per cercare di mettere punti in classifica ci si affiderà alle prossime due partite. La prima, quella più vicino, nel turno infrasettimanale di mercoledì prossimo con la trasferta ad Empoli, contro una squadra toscana ultima in classifica che ha anche cambiato allenatore e che cercherà proprio contro i granata di Sousa quella impennata che i propri sostenitori si aspettano. La seconda appare quasi proibitiva perchè all’Arechi sabato 30 settembre arriverà l’attuale capolista, l’Inter di Simone Inzaghi, che vuole continuare ad avere quella regolarità che finora l’ha portata ad essere la prima della classe.Tanti i motivi, dunque, che caratterizzeranno questa settimana aspettando, si spera, che Dia possa scendere in campo per dare una mano notevole alla sua squadra. E’ vero che a centrocampo senza Coulibaly ci sarà da soffrire ma si spera in Martegani e in Cabral per cambiare anche pelle.
La prima vittoria non tarderà molto, dunque ad arrivare con Sousa che crede nelle qualità dei suoi uomini che anche in terra Toscana, con tanti tifosi al seguito malgrado la giornata feriale vorranno ricambiare con una franca e bella prestazione l’affetto che questi appassionati trasmettono sempre, in ogni partita, ai loro ragazzi sul terreno di gioco.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 13:00 Tra certezze e ambizioni: la Salernitana fa i conti a metà stagione
- 12:00 MercatoSalernitana, aumenta la concorrenza per un portiere
- 11:00 Salernitana, gli 'Iron Man' del girone d'andata
- 10:00 MercatoSalernitana, possibili intrecci di mercato con l'Arezzo
- 09:00 Salernitana, chi è stato il migliore in campo contro il Foggia? Ecco la scelta dei tifosi
- 08:00 Tutti i dettagli dell'ultimo bilancio della Salernitana: tra perdite, incassi e ricapitalizzazioni
- 00:00 2025, l'anno del grande torto: società, ripensa a quei due mesi e tira fuori orgoglio...e denaro. Bravo Raffaele!
- 00:00 Primo pianoAuguri di Buon Natale!
- 23:00 "Lavori già fermi in curva Nord", arriva la smentita. Ecco il chiarimento del Comune
- 22:30 Raffaele artefice di un lavoro eccellente: gruppo unito e sprazzi di bel gioco
- 22:00 Primo pianoIl disegno del maestro D'Alma, la querelle Energy Power: la storia dell'ippocampo
- 21:30 Salernitana, qualche speranza di recupero per un attaccante in vista di Siracusa
- 21:00 Salernitana, vincere soffrendo per restare in alto: avanti di 'corto muso'
- 20:30 Il caso Brescia riaccende la battaglia del Trapani: "Riavremo gli 8 punti". Salernitana alla finestra
- 20:00 Salernitana a Siracusa senza attacco? Urge accelerare sul mercato. Ferrari infortunato
- 19:30 Serie C, un giocatore granata nella top 11 di Sky Sport per la 19a giornata
- 19:00 Non arrivano buone notizie per i tifosi granata: ecco una decisione che spiazza i supporters
- 18:30 VIDEO | Gli assist di Achik, i gol di Galo e la curva che esplode: la clip della Salernitana
- 18:00 Un allenatore bravo, un motivatore che ha creato un grande gruppo: Raffaele merita il sostegno della piazza
- 17:30 VIDEO | "Con amore ardente": la Salernitana celebra l'ultima vittoria del 2025
- 17:00 Salernitana e confronti diretti: ecco i numeri, guidano Cosenza e Catania
- 16:30 MercatoSalernitana, un nome nuovo per il centrocampo. Un calciatore chiede di restare
- 16:00 Salernitana, stanchezza e infortunio: un attaccante in dubbio per Siracusa
- 15:30 Budget inferiore al milione di euro, ok per quattro innesti e altrettante cessioni
- 15:00 Salernitana, dal rigore simbolo alle scelte di mercato: Knezovic tra attese, adattamenti e nuove prospettive
- 14:30 Salernitana, nasce il Museo della sciarpa: ecco i dettagli
- 14:00 Esclusiva TSSalernitana e mercato, aggiornamento su Facundo Lescano
- 13:30 Ex granata - Pirola: "Auguro alla Salernitana di tornare in massima serie"
- 13:00 Salernitana, martedì la ripresa in vista del Siracusa ma l'attenzione è rivolta al mercato
- 12:30 Cooperative del gol: nel Girone C guida il Potenza, applausi anche alla Salernitana
- 12:00 Salernitana, via libera alla trasferta di Siracusa ma con qualche restrizione
- 11:30 Stadio Arechi e Serie B, le sfide della Salernitana
- 11:00 Salernitana, attesa per i rinforzi ma dipende dal budget messo a disposizione dalla società
- 10:30 Salernitana, un calciatore al top in una statistica per la 19a giornata
- 10:00 Serie C Girone C, top 11 della 19a giornata: c'è anche un calciatore della Salernitana
- 09:30 Petrone: "Girone C difficile, ci sono realtà troppo importanti. Si deciderà tutto nelle ultime giornate"
- 09:00 Ferrarese: "Girone C stupendo e combattuto. Catania sta facendo bene ma Salernitana e Benevento sono lì"
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria con il Messina per la squadra allenata da Chiricallo
- 08:13 La Città - Rinforzi, dipende dal budget
- 08:00 MercatoSalernitana, novità sul futuro di un calciatore
- 23:00 Tre scontri diretti all'Arechi, il cuore del gruppo e un mister bravo: ora tocca alla società
- 22:30 E alla fine il mister mangia il panettone. Iervolino non vuol più essere "mangiallenatori"
- 22:00 La Salernitana depenna il nome di Bruzzaniti. I dettagli della trattativa col Catania
- 21:30 Ex granata - Simone Verdi riparte dalla B e trova un ex allenatore granata
- 21:00 Agganciati alla vetta, ma non basta: la Salernitana tra obiettivi centrati e ambizioni più alte
- 20:00 Caso Samp, la Salernitana potrebbe chiedere un risarcimento: il playout si doveva giocare col Frosinone
- 19:30 Serie C Girone C: sarà lotta a tre fra Salernitana, Benevento e Catania? Il calendario di gennaio a confronto
- 19:00 MercatoSi raffredda una trattativa in entrata, per il momento ok a 4 innesti a costi contenuti
- 18:30 Tutti i numeri del girone d'andata: Salernitana prima in una speciale classifica
- 18:00 All'Arechi lavori "invisibili": la risposta ufficiale del Sindaco Vincenzo Napoli
- 17:30 Dopo Bruzzaniti potrebbe sfumare anche Lescano. Possibile uno scambio, Arezzo su De Boer
- 17:00 Salernitana tra infortuni e cessioni: in difesa servono rinforzi immediati e un centrale entra in diffida
- 16:00 Benevento e Catania davanti, Salernitana all’inseguimento: la storia dice che è tutto aperto
- 15:00 Esclusiva TSSalernitana, frenata per un difensore
- 14:30 Salernitana, col Foggia anche un protagonista inaspettato
- 14:00 Calo di spettatori in casa, ma Salerno domina in campo esterno: i numeri
- 13:30 Aiello (ds Avellino): "Al momento per Lescano non c'è nulla"
- 13:00 Tra critiche e numeri: mister Raffaele tiene la Salernitana in corsa
- 12:30 Serie C Girone C, classifica marcatori: vetta invariata, Capomaggio entra in graduatoria
- 12:00 Salernitana, dal sogno alla rincorsa: 38 punti non bastano


