Campionato da dimenticare per la Salernitana e per quasi tutti i giocatori in rosa. In attacco probabilmente le maggiori delusioni, con Boulaye Dia che ha fatto le bizze per tutta la stagione oltre ad alcuni problemi fisici, le scommesse Ikwuemesi e Stewart che non hanno dato frutti e infine Simy che ha totalizzato solo tre gol, due dei quali nell'ultima partita contro il Milan.

Sarà un attacco da rivoluzionare e reinventare quindi quello per la prossima stagione. In rosa al momento ci sono Tchaouna (la cui cessione è però ormai già stata definita), Boulaye Dia, Bonazzoli, Ikwuemesi, Valencia, Simy, Mikael e Stewart. Non è da escludere che possano andare via tutti. L'unico che ha forse qualche possibilità di riconferma è il giovane nigeriano Ikwuemesi, che ha un contratto fino al 2027 e margini di miglioramento.

Qualora dovesse restare però non sarà probabilmente il titolare, i campani hanno bisogno di calciatori di esperienza, di qualità e con tanti gol nelle gambe, indispensabili in un campionato complicato come la Serie B, in cui gli equilibri sono sottili. Almeno quattro quindi i volti nuovi che dovrebbero arrivare dal mercato e che andranno a rimpinguare un reparto offensivo che è stato totalmente nullo nell'ultima stagione. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 14 giugno 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print