Pochi minuti fa l'area comunicazione ha fornito un dato dei biglietti venduti per la partita in programma venerdì sera allo stadio Arechi tra Salernitana ed Empoli. I tagliandi staccati sono circa 5800, numeri assolutamente deludenti e al di sotto delle potenzialità di una piazza che ha l'obbligo morale di capire il momento, accantonare ogni polemica e sostenere la squadra del cuore.

Se nemmeno per la sfida che può rimettere ufficialmente in gioco la Salernitana si toccherà quota 20000 spettatori, c'è davvero da riflettere e occorrerebbe un bagno d'umiltà. Perché, al netto di tutto, c'è una categoria da salvaguardare. E solo con l'apporto del dodicesimo uomo sarà possibile credere in questa utopia. Sabatini ha lanciato l'appello, la curva offrirà un colpo d'occhio eccezionale, la squadra ci crede. Dove sono i tifosi?

Sommando la quota abbonati, sono ad ora 16800 i sostenitori della fede granata certi di partecipare alla gara. L'unica iniziativa, oltre ai 400 under14 gratis nei distinti,riguarda i ragazzi del settore giovanile: dalla Primavera ai Pulcini. Sabato di va a scuola e diventa più difficile coinvolgere gli studenti, soprattutto quelli che arrivano dalla provincia.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 09 febbraio 2024 alle 14:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print