La Salernitana si prepara al debutto ufficiale di lunedì in Coppa Italia contro lo Spezia che potrà iniziare a dare le prime indicazioni sullo stato della rosa granata e sul lavoro di Martusciello, il quale ha avuto la sfortuna di dover fare un intero precampionato con una squadra ricca di esuberi.

Rosa ancora largamente incompleta e provvisoria, nonostante manchi meno di un mese al debutto in campionato. Nonostante le difficoltà, però, Petrachi sta facendo il possibile e i granata hanno da poco ufficializzato l'ottavo acquisto, quello di Ghiglione per la corsia di destra. L'esterno, pur avendo una certa esperienza in Serie B e Serie A, ha appena 27 anni, ed è, in questo senso, il profilo perfetto per il Ds granata, che ha varato la linea verde. Considerando anche i vari Gentile (20), Njoh (22), Tongya (22), Dalmonte (26), Amatucci (20), Kallon (23) e Velthuis (22) l'età media degli acquisti granata si attesta sui 22,75 anni, a riprova dell'opera di svecchiamento in corso.

Inoltre, Petrachi, anche grazie al suo pool di talento scout, sta cercando di attingere a piene mani dalle primavere e dalle squadre U23. Insomma, solo giovani motivati da scoprire e lanciare, anche se, ovviamente, occorrerà tempo e pazienza da parte di tutti.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 10 agosto 2024 alle 08:00
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print