Primo gol in maglia granata per il difensore Gian Marco Ferrari che, contro la Cremonese, ha trovato il guizzo su una punizione ben battuta da Daniele Verde. Un gol che ha riaperto una partita che sembrava quasi chiusa per la Salernitana. Il giusto premio per un buon inizio di esperienza con i campani per l'ex centrale del Sassuolo.

Arrivato l'ultimo giorno di mercato da svincolato, senza aver fatto ritiro e preparazione pre-campionato, si è subito fatto trovare in buona condizione fisica e mentale. Dal suo ingresso in prima squadra, la Salernitana ha avuto un netto miglioramento nella fase difensiva, con la crescita anche dei compagni che gli giocano di fianco (Njoh e Bronn su tutti).

A Cremona però la difesa granata si è fatta prendere di nuovo in contropiede, come ad inizio stagione, per un atteggiamento in campo poco equilibrato e un centrocampo che non dava le giuste coperture alla retroguardia. I tifosi granata che hanno votato il migliore in campo sul nostro sito TuttoSalernitana.com hanno scelto lui. Uno degli ultimi a mollare nel finale di gara, era lui a far partire spesso l'azione offensiva dei granata, poco aiutato però dai compagni. Anche stasera contro il Cesena sarà al centro della difesa, il turnover potrebbe toccare altri giocatori ma non lui, indispensabile per la retroguardia della Salernitana. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 29 ottobre 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print