Mister Martusciello pensa alle migliori soluzioni per affrontare il Pisa e dovrebbe cambiare qualcosa nella squadra che scenderà in campo domenica pomeriggio. Rispetto alle prime quattro gare di campionato, dovrebbero esserci modifiche in tutti i reparti senza escludere anche un cambio modulo. Il tecnico dei campani pensa infatti anche al 4-3-1-2 ma salvo sorprese per il momento dovrebbe confermare il 4-3-3.

I difetti di questa prima parte di stagione riguardano ancora la difesa, dovuta probabilmente alla giovane età dei giocatori finora impiegati, da Njoh a Velthuis, fino a Gentile e lo stesso Daniliuc fino a quando era in granata. Martusciello quindi potrebbe inserire gli acquisti degli ultimi giorni di mercato per aumentare il tasso di esperienza della retroguardia, soprattutto al centro e sulla sinistra.

Gian Marco Ferrari dovrebbe infatti rilevare l'olandese Velthuis mentre sulla corsia mancina scalpita Pawel Jaroszynski, pronto al suo terzo debutto con la maglia granata. A fargli spazio il giovane terzino francese, che finora ha mostrato discreta corsa e tecnica ma qualche indecisione di troppo in fase difensiva. A destra invece c'è Stojanovic, che sembra in vantaggio su Ghiglione e Gentile. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 13 settembre 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print