È convolato a nozze il difensore della Salernitana Lorenzo Pirola. Il calciatore granata, dopo le vacanze negli Stati Uniti d'America, ha detto sì alla sua Martina Ferrari in Lombardia, regione d'origine per entrambi (Pirola è di Cariate Brianza). Presenti anche alcuni suoi ex compagni ai tempi del Monza come Patrick Ciurria e Andrea Colpani oltre al suo compagno di nazionale Lorenzo Colombo. I

l capitano della nazionale under 21, esentato dal Torneo Maurice Revello disputato qualche settimana fa per fare spazio a nuovi calciatori nel giro della nazionale giovanile, sarà ora al centro delle trattative di mercato. La Salernitana lo ha riscattato dall'Inter la scorsa estate per 5 milioni di euro e spera di effettuare una plusvalenza.

La squadra nerazzurra ha il diritto di recompra e non è da escludere che possa far valere questa opzione. Pirola però interessa anche ad altre squadre di massima serie come Torino e Parma. Con la società campana ha giocato due stagioni fatte di alti e bassi, dovuti anche alla giovane età e al fatto che fossero i primi campionati giocati ad alto livello, dopo il biennio in cadetteria con i brianzoli. In totale ha giocato 56 partite e segnato 3 gol con la maglia granata, tra campionato e Coppa Italia.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 23 giugno 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print