Per la partita di lunedì contro il Bologna mister Colantuono dovrebbe confermare la difesa a quattro vista nelle ultime settimane con mister Liverani. Non è da escludere in futuro anche un ritorno alla retroguardia a tre ma per il momento, visti anche i pochi giorni avuti a disposizione con la squadra al completo, il tecnico romano dovrebbe riproporre la linea a quattro.

Sembra certo di una maglia il difensore greco Manolas che è stato tra i pochi centrali difensivi ad aver lavorato tutti i giorni dall'arrivo del nuovo tecnico, insieme al connazionale Pasalidis. L'ex Ofi Creta è tra quelli che potrebbe scendere in campo dal primo minuto, visto il forfait di Gyomber, rientrato dalla nazionale con un problema fisico e l'indisponibilità di Fazio.

In ballottaggio con Pasalidis però c'è anche Pirola, che si è ripreso dal colpo alla testa subito con la nazionale under 21. Col Bologna però potrebbe anche vedersi una coppia di centrali di esperienza con Boateng al fianco del greco. Il tedesco ha usufruito di un permesso per rientrare in patria per alcuni problemi personali ma da alcuni giorni è tornato ad allenarsi con il gruppo, potrebbe anche esserci quindi una staffetta con il capitano dell'Italia Under 21. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 30 marzo 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print