A lungo a colloquio ieri pomeriggio con il direttore sportivo, il difensore Matteo Lovato è uno dei giocatori in ritiro a Cascia a cui occorre trovare una nuova sistemazione. Lo scorso anno fu protagonista di un battibecco con alcuni tifosi granata nel ritiro di Rivisondoli, poi fu ceduto in prestito al Sassuolo con obbligo di riscatto che però non è scattato.

La squadra neroverde quindi non ha deciso di esercitare neanche il diritto di opzione con il centrale classe 2001 che quindi è tornato alla Salernitana ma con possibilità nulle di permanenza. Finora nessuna trattativa concreta per la sua cessione ma solo alcuni semplici interessamenti da parte di alcune squadre di B, su tutte Bari e Venezia.

I granata ovviamente non hanno intenzione di 'regalare' il calciatore ma attendono comunque una proposta soddisfacente. Lovato spera però in una chiamata dalla Serie A, dove ha giocato per quasi tutta la sua carriera (solo lo scorso anno in B al Sassuolo e nel primo anni tra i professionisti in Serie C con il Padova).

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 20 luglio 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print