Salernitana in missione per la salvezza. Due trasferte che chiuderanno la stagione, prima sul campo della Sampdoria e poi su quello del Cittadella. Destino dei granata però non solo nelle proprie mani, un aiuto potrebbe arrivare anche dagli altri campi ma la squadra granata deve innanzitutto fare il proprio dovere e conquistare almeno quattro punti per darsi qualche chance in più, con meno punti deve attendere e pregare. 

"Una missione, due finali" scrive il trequartista della Salernitana Franco Tongya sui propri social, alla vigilia del match coi blucerchiati che potrebbe già indirizzare in un modo o nell'altro il destino dei Campani. La truppa di Marino ha due punti in più e anche in caso di sconfitta avrebbe ancora una chance (anche se come appena detto poi dipenderebbe molto anche dalle altre gare), per i liguri invece una sconfitta sarebbe quasi sicuramente decisiva.

Una missione quindi per una squadra appena retrocessa dalla Serie A e che non pensava di dover vivere una situazione simile. Se però la Salernitana si ritrova al quart ultimo posto a due giornate dalla fine un motivo ci sarà. Anzi forse più di uno, tanti errori nelle scelte ma non è il momento di parlarne. C'è appunto una missione da compiere, domani la prima tappa. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 08 maggio 2025 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print