Dando uno sguardo a classifica e calendario, alla Salernitana serve un'impresa. Perchè i granata, in otto gare, dovrebbero vincerne almeno quattro. In pratica il numero di successi ottenuti in un anno In casa ci saranno gare tutto sommato abbordabili: Palermo a parte, saranno ospiti all'Arechi Sudtirol, Cosenza e Mantova. Quattro scontri diretti. In trasferta, invece, compito più arduo. Dopo il pareggio al San Nicola contro il Bari ci sarà la gara di Castellammare contro la Juve Stabia presumibilmente senza l'apporto del dodicesimo uomo.
A Pasquetta sfida da non sbagliare al Tombolato di Cittadella (laddove i campani non hanno mai vinto), poi si chiuderà in Liguria: prima con lo Spezia, teoricamente ancora in lotta per la A senza playoff, poi con la Sampdoria. In pratica la società di Iervolino è in zona retrocessione dall'agosto del 2023. E questo va in direzione totalmente opposta a quelle che furono le premesse al momento dell'approdo a Salerno.
Ad ogni modo la quota salvezza diretta dovrebbe oscillare tra i 43 e i 44 punti. La Salernitana ne ha totalizzati appena 30 e, dunque, dovrebbe aggiungerne almeno 13-14 alla classifica. La distanza dalla sestultima è di due punti a pochi giorni da una partita tremendamente complicata contro un avversario che non vale quella posizione e che certamente avrebbe potuto competere per la promozione diretta. Insomma, strada decisamente in salita dopo aver dilapidato una serie di scontri diretti. Ma vincere domenica cambierebbe la storia.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 23:40 Coppitelli: "C'è rammarico per la sconfitta, porto a casa anche cose positive"
- 23:38 Liguori: "Onorato di far parte della famiglia granata, che emozione il gol sotto la Sud"
- 23:36 Matino: "'L'Arechi mette i brividi. Grande lavoro dopo la sconfitta di Catania, avanti così!"
- 23:34 Raffaele: "Tifo incessante, coreografia spettacolare. Anche a Catania approccio da grande squadra"
- 22:58 I top e i flop di Salernitana-Casertana
- 22:46 Pagelle: Tascone in crescita, ottimo Golemic. Altra partita negativa per Ubani
- 22:36 Serie C Girone C, la Salernitana ritrova la vetta solitaria: la classifica
- 22:34 La Salernitana torna alla vittoria, Casertana battuta 2-1: cronaca e tabellino
- 21:19 Primo pianoLIVE TS - Salernitana-Casertana: fischio finale, vincono i granata
- 20:57 Salernitana-Casertana, ecco la spettacolare scenografia della Curva Sud Siberiano [FOTO]
- 19:31 Serie C Girone C, il Monopoli batte il Giugliano, pari tra Sorrento e Latina: la classifica aggiornata
- 19:30 Primo pianoSalernitana-Casertana, le formazioni ufficiali
- 18:30 Salernitana, il cammino fino al derby di Benevento: in trasferta le gare più morbide
- 18:00 "Sarà coreografia da brividi": cresce l'attesa, curva Sud sold out
- 17:30 11+12mila: la carica del dodicesimo uomo per una partita sentita solo a Caserta
- 17:00 Salernitana, Inglese c'è ma dovrebbe partire dalla panchina: la possibile scelta sul capitano
- 16:31 Serie C Girone C, il Catania batte anche il Benevento e si prende la vetta, vince anche il Cosenza
- 16:30 Orlando: "La Salernitana è la più forte del girone. Settore giovanile, un bel problema!"
- 16:00 Salernitana, Raffaele chiede concentrazione e unità. Il tifo dell'Arechi può incidere
- 15:30 Non decisiva, ma già fondamentale: Salernitana, serve lo scatto d'orgoglio della capolista!
- 15:02 Serie C Girone C, vittoria del Trapani contro il Cerignola: la classifica
- 15:00 Salernitana, a Catania solo un inciampo ma non sottovalutare alcune lacune
- 14:30 Salernitana-Casertana: granata per il riscatto, rossoblu per riconfermarsi, ecco le ultime
- 14:00 Il dato aggiornato della prevendita alle 14: curva quasi sold out
- 13:30 Qui Casertana - Recupera in extremis il capitano, si punta sulla stessa formazione di sette giorni fa
- 13:00 Salernitana, tra pretattica e speranze alla vigilia del derby con la Casertana
- 12:30 Salernitana-Casertana, si punta a superare le dodicimila presenze
- 12:00 Salernitana, il derby è servito: entusiasmo sugli spalti e vittoria necessaria in campo
- 11:55 LIVE TS - la Salernitana sfida la Casertana. Segui la diretta testuale del match su TuttoSalernitana.com
- 11:30 Salernitana-Casertana, dove vederla: ecco la programmazione
- 11:00 Salernitana, De Boer scalpita ma deve mordere ancora il freno
- 10:30 Serie C Girone C, in programma confronti d'alta classifica: la Salernitana punta sul fattore derby
- 10:00 Campilongo: "Salernitana dalla A alla C? Non si può mettere a capo della società gente che non ha fatto calcio"
- 09:30 Salernitana Primavera, sconfitta contro il Pisa. Mister De Santis: "Passivo troppo pesante, serve più lucidità"
- 09:00 Salernitana-Casertana, le probabili formazioni: torna Knezovic, falchetti col tridente
- 08:35 La Città - Salernitana, prenditi il derby. Raffaele con il rebus Inglese
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria a Venezia all'ultimo respiro
- 08:00 Salernitana a trazione anteriore dall'inizio o in corso d’opera? Ecco qual è il dubbio del mister
- 00:01 Salernitana: campioni con le briciole, ma fino a quando?
- 23:00 Primo pianoLa storia del derby, tra segni X e l'emozionante 2-2 nel segno di Di Bartolomei
- 22:30 Inglese stringe i denti, il capitano lancia un segnale. E Ferraris torna nel suo ruolo naturale
- 22:00 Raffaele lavora sulla fase difensiva, nessuna tra le big ha fatto peggio della Salernitana
- 21:30 Striscione dei tifosi della Casertana per i calciatori: "Sarete il nostro baluardo nel territorio del bastardo"
- 21:00 Salernitana, i dubbi su Inglese: con la Casertana solo in panchina, uno spezzone o titolare?
- 20:30 Samp-Frosinone, pari la gara tra "miracolate" a danno dei granata. Altra grana per i liguri: ecco cosa è successo
- 20:00 -1 a un derby sentito quasi solo a Caserta. Tre dubbi per Raffaele, ecco le ipotesi
- 19:46 Serie C Girone C, pesante sconfitta del Casarano a Siracusa: la classifica aggiornata
- 19:30 Casertana, patron D'Agostino: "Derby con la Salernitana? Non dormiamo la notte. C'è tensione e responsabilità"
- 18:30 Faggiano allontana le pressioni: "Le favorite? Catania e Benevento". Tiratina d'orecchie a un calciatore
- 17:30 Qui Casertana - Liotti in dubbio, squadra d'attacco per il derby di Salerno. Le ultime
- 17:00 Salernitana, domani all'Arechi ci sarà grande spettacolo
- 16:30 Serie C Girone C: la Cavese batte il Crotone, l'Atalanta U23 segna sei gol: la classifica aggiornata
- 16:00 Salernitana, Inglese c’è… ma non ancora del tutto: il dubbio resta
- 15:30 Salernitana-Casertana, granata favoriti: ecco le quote dei bookmakers
- 15:00 Salernitana, Villa trascinatore: nessuno come lui, il laterale è la chiave del gioco di Raffaele
- 14:30 Raffaele: "Nei ragazzi ho visto tanta voglia, bello e importante riabbracciare i nostri tifosi"
- 13:54 Salernitana-Casertana, i convocati di mister Raffaele: due gli assenti
- 13:30 Salernitana-Casertana, statistiche e curiosità: derby affetto da pareggite, granata al top in 2 statistiche
- 13:00 Salernitana, Liguori lancia messaggi: arma a gara in corso o chance dal pirmo minuto?


