Due gol in campionato e uno in Coppa Italia, tre reti finora per l'attaccante e capitano della Salernitana Roberto Inglese, che contro la Cavese tornerà titolare dopo due gare. Prima la panchina contro il Cerignola poi la squalifica in quella successiva con il Casarano. L'ex calciatore del Catania punta al tris in campionato e alla terza rete in un derby, dopo i due segnati al Sorrento.

Le tante partite ravvicinate avevano spinto mister Raffaele a concedergli un turno di riposo nella gara infrasettimanale con il Cerignola per preservarlo in vista dei match successivi e non fiaccarlo dal punto di vista fisico. L'epilogo del match coi pugliesi però ha causato qualche protesta di troppo e a farne le spese proprio Inglese.

Ora è tornato a disposizione e più fresco dal punto di vista atletico, dopo le tante fatiche di inizio stagione e le tante gare ravvicinate. Nel derby col Giugliano non è andato a segno, dopo le due marcature con i costieri. Ci riproverà domenica contro la Cavese, sarà lui a guidare l'attacco granata e andrà a caccia del tris. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 03 ottobre 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print