Tra i calciatori della Salernitana in ritiro a Rivisondoli ci sono anche alcuni giovani della Primavera e altri che lo scorso anno erano in prestito in Serie C. Uno di quelli che ha maggiormente impressionato in questa prima fase del ritiro e anche nella prima amichevole contro il Delfino Curi Pescara è il giovane fantasista Kaleb Jimenez, spagnolo classe 2002.

Trequartista mancino abile nel dribbling e dotato di buona qualità, gioca prevalentemente sulla destra a piede invertito. Lo scorso anno si è diviso tra Vicenza (nel girone d'andata) e Atalanta Under 23 (nel ritorno) destando una buona impressione. La squadra bergamasca aveva il diritto di riscatto che però non ha esercitato.

Mister Martusciello lo sta testando in questo ritiro precampionato e spesso discute col calciatore in privato sui movimenti e le posizioni da tenere in campo (anche ieri tante discussioni pure tra primo e secondo tempo del match amichevole con il vice Pane). Il tecnico granata ieri in conferenza stampa lo ha elogiato per le sue qualità tecniche anche se resta il dubbio sulla fase difensiva, che non dovrà mancare anche per i giocatori offensivi del 4-2-3-1. Sarà quindi testato in questi giorni di ritiro ma le possibilità che possa far parte della squadra del prossimo anno sono in rialzo.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 17 luglio 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print